Caso plusvalenze, il premio per Torregrossa e De Laurentiis sulle multiproprietà: il venerdì di Serie B
SERIE B – Una giornata importante sta per terminare. In questo venerdì a tenerci compagnia è stata la situazione legato alle plusvalenze ma non solo. Diversi gli spunti che vi abbiamo raccontato quest’oggi, come ad esempio la classifica dei bomber in trasferta. Andiamo a riepilogare nel seguente articolo i fatti salienti di questo venerdì di […]
SERIE B – Una giornata importante sta per terminare. In questo venerdì a tenerci compagnia è stata la situazione legato alle plusvalenze ma non solo. Diversi gli spunti che vi abbiamo raccontato quest’oggi, come ad esempio la classifica dei bomber in trasferta. Andiamo a riepilogare nel seguente articolo i fatti salienti di questo venerdì di Serie B.
Caso plusvalenze
Importanti novità giungono in merito al “Processo plusvalenze”: dopo la sentenza di primo grado del Tribunale Federale, infatti, i 59 dirigenti e gli 11 club inizialmente coinvolti sono stati tutti prosciolti. Smontata, quindi, al momento l’accusa avanzata da parte della Procura Federale nei confronti degli stessi.
Caso plusvalenze, prosciolti in primo grado tutti i club e i dirigenti coinvolti: la nota della FIGC
Questa la nota pubblicata dalla FIGC sul proprio sito ufficiale:
“Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha prosciolto tutte le società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti a quelli consentiti dai principi contabili. Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni.”
Multiproprietà: parla Luigi De Laurentiis
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, è tornato a parlare della delicata questione multiproprietà a Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Queste – riprese da AreaNapoli.it e TuttoBari.com – le dichiarazioni del numero uno biancorosso:
Il piano di De Laurentiis in vista della prossima Serie B
“Stiamo lavorando e pensando come affrontare al meglio il prossimo campionato, Bari è capace di creare molto interesse. Talenti del Napoli in biancorosso? Possibile valorizzare alcuni calciatori, abbiamo un bel bacino, quindi valuteremo ogni situazione”.
Torregrossa MVP del mese di marzo
Se il Pisa continua a credere nel sogno Serie A, parte del merito va attribuita allo straordinario mese di marzo di Torregrossa, autore di 5 gol e 1 assist in 5 partite. La Lega B – tramite i propri profili social – ha deciso di premiare l’attaccante ex Brescia, che infatti è stato nominato MVP del mese. Ora i tifosi nerazzurri si augurano che il loro centravanti possa continuare su questa scia e segnare altre reti decisive per la promozione nella massima serie.
Monza-Brescia: cresce l’attesa
Monza-Brescia sarà senza dubbio una gara decisiva per la classifica in ottica promozione diretta: chi perde rischia di bruciarsi grosse chance per arrivare nelle prime due posizioni. Ma ad accrescere le motivazioni e il clima rovente che accompagna questa partita attesissima, c’è anche la situazione riguardante i biglietti. I tifosi brianzoli si apprestano ad approdare in massa all’U-Power Stadium: fino a ieri, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, erano già stati venduti 5364 tagliandi e oggi si dovrebbe quasi sicuramente scollinare quota 6000. Si va probabilmente verso un superamento del record stagionale, risalente a Monza-Lecce con 6858. Malumore, invece, in casa delle Rondinelle. La decisione dell’Osservatorio di concedere ai tifosi biancoblù solo la vendita per i tagliandi nel settore ospiti (con solo 677 posti a disposizione, polverizzati in pochissimo tempo) e di impedire l’accesso negli altri settori ai residenti nella provincia di Brescia non è stata presa bene. Addirittura si vocifera di alcuni supporters della Leonessa pronti a partire per Monza anche senza biglietto, creando così notevoli problemi di ordine pubblico. Il provvedimento potrebbe essere rivisto nella giornata odierna, anche se resta abbastanza improbabile.