Perugia, Castori: “Il derby con la Ternana si gioca con cuore ed emotività”
CASTORI PERUGIA TERNANA – L’allenatore del Perugia Fabrizio Castori ha presentato il derby contro la Ternana in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese da Calciogrifo.it: “Il rapporto con i tifosi per una squadra è molto importante, sappiamo quanto tengono al derby e mi pare che siano stati creati i presupposti per cementare l’aspetto motivazionale, anche se il derby basterebbe anche […]
CASTORI PERUGIA TERNANA – L’allenatore del Perugia Fabrizio Castori ha presentato il derby contro la Ternana in conferenza stampa.
Ecco le sue parole, riprese da Calciogrifo.it:
“Il rapporto con i tifosi per una squadra è molto importante, sappiamo quanto tengono al derby e mi pare che siano stati creati i presupposti per cementare l’aspetto motivazionale, anche se il derby basterebbe anche da solo a livello di motivazioni. La Ternana? A me interessa come approccerà questa partita il Perugia. Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto tattico in questa settimana, mi interessa che i ragazzi comprendano sempre meglio i tempi e gli automatismi che permettono di concedere sempre meno agli avversari e di creare sempre di più in fase offensiva.
Se farò dei cambi? Non mi piace anticipare nulla anche per tenere tutti sulla corda, la Ternana non ha certo bisogno di vantaggi. Ci vorrebbe un risultato perché ottenerlo in un derby sarebbe una cosa roboante, oltre a migliorare la classifica. Tutti vorrebbero vincere, questa partita andrà affrontata al massimo sotto tutti i punti di vista.
Contro i bianconeri siamo andati al tiro qualcosa come 16 volte, c’è questa moda di sottovalutare sempre l’avversario e quello che ha saputo fare in campo, fatemi dire che non va bene’. E qui il riferimento è per quanto è stato detto da parte dei protagonisti del club marchigiano dopo la sconfitta. Ma questa con la Ternana è tutta un’altra partita. I rossoverdi sono squadra a vocazione offensiva, dovremo essere bravi a limitarli e capitalizzare le occasioni. Per me questa partita potrà essere anche spettacolare, si prepara una strategia a livello tattico e poi si finisce per giocare con il cuore e la spinta emotiva supera l’aspetto motivazionale’