Da Valzania ad Esposito, da Calò a Coulibaly, da Proia a Saric: le ultime sul giro di centrocampisti
CENTROCAMPISTI SERIE B CENTROCAMPISTI SERIE B – Quando manca sempre meno all’inizio del campionato, le squadre di Serie B sono al lavoro sul mercato per provare ad avere quanto prima l’intera rosa a disposizione. Zona nevralgica del campo, i centrocampisti in Serie B hanno dimostrato che, spesso e volentieri, possono fare la differenza ed indirizzare […]
CENTROCAMPISTI SERIE B
CENTROCAMPISTI SERIE B – Quando manca sempre meno all’inizio del campionato, le squadre di Serie B sono al lavoro sul mercato per provare ad avere quanto prima l’intera rosa a disposizione. Zona nevralgica del campo, i centrocampisti in Serie B hanno dimostrato che, spesso e volentieri, possono fare la differenza ed indirizzare le sorti dell’intera stagione.
Di seguito il sunto su alcuni nomi di rilievo al centro delle trattative.
VALZANIA – Bloccato dalla Reggina, è ormai da anni un calciatore di livello assoluto per la categoria. Protagonista lo scorso anno a Cremona, il calciatore scuola Atalanta, a meno di clamorosi risvolti, si unirà alla squadra di Pippo Inzaghi.
SALVATORE ESPOSITO – Tra i centrocampisti più interessanti in Italia, capace di giocare sia dinanzi alla difesa che da mezzala, Esposito ha anche già esordito in Nazionale. Su di lui c’è il Monza che è a caccia di un regista ed il calciatore della SPAL piace molto a Galliani.
COULIBALY – 1dopo la discreta stagione in Serie A a Salerno, per Mamadou Coulibaly potrebbero aprirsi le porte della Serie B. Sul calciatore, oltre alla Ternana che è sempre alla ricerca di un mediano completo per lo schieramento di Lucarelli, c’è anche la SPAL.
PROIA – SPAL che è anche su Proia: verosimilmente a Ferrara arriverà solo uno dei due e l’ex Cittadella, fattore delel ultime due stagioni in B, è una richiesta esplicita di Venturato che lo ha valorizzato nella sua esperienza in Veneto.
SARIC – Gioiello dell’Ascoli, il bosniaco è stato tra i migliori centrocampisti dello scorso anno. Su di lui l’interesse datato della Samp e quello più fresco della Salernitana.
CALO’ – Fuori dal progetto Genoa, Giacomo Calò interessa a molti club di B. Il Palemro, in attesa dell’allenatore, è sulle sue tracce così come il Sudtirol. anche il Bari, ad inizio mercato, aveva fatto un pensierino sull’ex Juve Stabia.