Cesena-Ascoli: gli ospiti vincono e i tifosi di casa contestano
In casa Cesena c’è voglia di rivalsa dopo la pesante sconfitta subita contro un travolgente Cittadella. Tre punti in classifica per l’Ascoli, che in questa stagione ha vinto soltanto contro la Pro Vercelli. Cacia, sempre più vicino al record di Schwoch, affronta la sua ex squadra e farà coppia in attacco con Jallow. Sulla destra […]
In casa Cesena c’è voglia di rivalsa dopo la pesante sconfitta subita contro un travolgente Cittadella. Tre punti in classifica per l’Ascoli, che in questa stagione ha vinto soltanto contro la Pro Vercelli.
Cacia, sempre più vicino al record di Schwoch, affronta la sua ex squadra e farà coppia in attacco con Jallow. Sulla destra spazio a Dalmonte, che vince il ballottaggio con Fazzi. Esposito agirà al centro della difesa insieme a Rigione e Scognamiglio.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda l’Ascoli: Fiorin dà fiducia all’undici sconfitto nell’ultimo turno dal Frosinone. Sugli esterni ci saranno Mogos e Mignanelli, nel tridente offensivo Favilli sarà coadiuvato da Varela e Baldini.
Termina il primo tempo non particolarmente vivace. Evidenti difficoltà di manovra per entrambe le squadre, che per ora confermano il trend negativo di questo inizio di stagione.
Il più propositivo rimane sempre il gambiano Jallow che, con assoli e pregevoli cross, prova a creare qualche pericolo ma i suoi compagni trovano sempre un tiro smorzato che non può di certo creare pericoli alla guardia Lanni.
Anche nel secondo tempo il giocatore africano rimane il più propositivo. Nei secondi 45 giri di orologio prova a trovare la sua personale esultanza ma spesso le sue conclusioni sono imprecise.
All’82 minuto arriva la svolta. Si scatena una rissa in campo con l’arbitro che fatica a sedare gli animi ma solamente due minuti dopo arriva la rete di Varela che sblocca il risultato. Il sinistro chirurgico dell’uruguaiano non lascia scampo a Fulignati che non riesce ad opporsi. Doccia fredda per il Cesena. Varela era pronto a lasciare il posto a De Feo, naturalmente riaccomodatosi in panchina dopo la rete dell’uruguaiano. Sempre quest’ultimo si rende protagonista tre minuti dopo toccando il pallone per il compagno vicino Baldini siglando così il raddoppio.
Finisce il match, che si chiude con un destro di Carpani che sfiora il palo. L’Ascoli espugna il Manuzzi grazie ai gol di Varela e Baldini.
Vittoria sofferta per l’Ascoli, che guadagna i tre punti nel finale, trascinato da Lores Varela. Serata amara per il Cesena, che adesso subisce la contestazione dei propri tifosi.