Cesena, Camplone: “Importante partire col piede giusto”
Andrea Camplone, tecnico del Cesena, ha parlato alla stampa in vista della gara di domani col Bari. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei bianconeri: “Non ci sono state grosse sorprese, hanno vinte quasi tutte le squadre favorite. Perugia a parte ho visto grande equilibrio in ogni partita, è normale poi che in […]
Andrea Camplone, tecnico del Cesena, ha parlato alla stampa in vista della gara di domani col Bari. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei bianconeri:
“Non ci sono state grosse sorprese, hanno vinte quasi tutte le squadre favorite. Perugia a parte ho visto grande equilibrio in ogni partita, è normale poi che in questo momento possa fare la differenza la condizione atletica oltre alla qualità dei singoli.”
Venendo al Bari, conosce personalmente Fabio Grosso? Cosa pensa del suo debutto assoluto tra i professionisti?
“Conosco Fabio anche se non ci siamo mai frequentati. Parliamo di un campione del mondo, dopo aver fatto molto bene nel settore giovanile è approdato in una grandissima piazza come Bari e sono convinto che grazie all’esperienza acquisita da calciatore, riuscirà a fare cose importanti.”
Come reputa il Bari quest’anno?
“Mi pare una grande squadra, sono arrivati 13 nuovi giocatori e la rosa è stata costruita per vincere il campionato, sicuramente sarà una delle protagoniste di questo torneo.”
Prevede un match aperto oppure un Bari aggressivo e quindi bisognerà essere bravi nelle ripartenze?
“Partiamo dal presupposto che per noi è molto importante partire con il piede giusto. La mia mentalità non ammette di fare le barricate di conseguenza andremo a Bari per giocarci la partita come abbiamo sempre fatto. Voglio una squadra sbarazzina capace di affrontare tutte le gare a viso aperto indipendentemente dall’avversario, soprattutto in questa fase di campionato. Domani dovremo rimanere concentrati per evitare di concedergli spazi perché in avanti sono devastanti.”
Dopo un buon pre-campionato cosa si aspetta?
“Al di là di ciò che abbiamo fatto fino ad ora, domani inizieranno le partite che contano dove in palio ci sono i tre punti; la cosa importante è che questa squadra esca dal campo stremata. Il nostro obiettivo è la salvezza per cui dobbiamo iniziare a raccogliere punti sin da subito.”
Infine, il mercato può influire nella testa dei giocatori?
“Il mercato può distrarre ma parliamo di professionisti e non credo che possa influenzare più di tanto. Mi aspetto che chiunque scenderà in campo riesca a dare il massimo per questa maglia.”
Fonte: Cesenacalcio.it