Cesena, Castori: “Tutto aperto in zona salvezza. Sul Foggia…”
Fabrizio Castori, tecnico del Cesena, ha presentato in conferenza stampa la sfida col Foggia. Ecco le sue parole apprese dal sito ufficiale del club romagnolo: Prevede una trasferta insidiosa? “Sicuramente sarà una partita difficile su un campo complicato. Siamo consapevoli di trovare un pubblico focoso capace di spingere la propria squadra ad andare anche oltre […]
Fabrizio Castori, tecnico del Cesena, ha presentato in conferenza stampa la sfida col Foggia. Ecco le sue parole apprese dal sito ufficiale del club romagnolo:
Prevede una trasferta insidiosa?
“Sicuramente sarà una partita difficile su un campo complicato. Siamo consapevoli di trovare un pubblico focoso capace di spingere la propria squadra ad andare anche oltre le loro possibilità; ma queste partite sono anche le nostre, quando troviamo un ambiente carico riusciamo ad essere più concentrati e attenti. Sono convinto che questo aspetto per noi non rappresenti un handicap bensì uno stimolo ulteriore.”
Un commento sul Foggia?
“E’ una squadra in gran forma, a parte la sconfitta di Perugia è riuscita a centrare 4 vittorie consecutive allontanandosi così dalle zone basse della classifica. Dopo aver cambiato il modulo hanno trovato una grande solidità a dimostrazione della serie di successi anche se a questo punto del campionato conta poco guardare l’avversario di turno in quanto bisogna cercare di fare punti contro chiunque e in ogni campo.”
Servono 4/5 vittorie da qui alla fine, Foggia può essere abbordabile?
“Innanzitutto pensiamo ad una gara alla volta. Non lasciamoci ingannare dal rendimento casalingo del Foggia perché il calcio non è una scienza esatta, detto questo noi scendiamo sempre in campo con l’intento di portare a casa i tre punti.”
La lotta per la salvezza sempre più aperta?
“Sì è tutto apertissimo, il Novara si è rilanciato in classifica, la Ternana e la Pro Vercelli non mollano di un centimetro e ci sono squadre che possono essere risucchiate. Da qui alla fine del campionato aumenterà l’attenzione perché quelle sotto faranno di tutto per recuperare punti mentre quelle sopra, che ad oggi si sentono tranquille, non vorranno rischiare di essere raggiunte perché poi è sempre dura ripartire.”
Fonte: cesenacalcio.it