Cesena, Castori: “Sfida difficilissima, Cittadella squadra candidata alla promozione”

Il tecnico del Cesena, Fabrizio Castori, ha parlato alla vigilia del match contro il Cittadella. Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del club: “Sfida difficilissima contro una squadra a mio avviso candidata alla promozione. Già nella passata stagione hanno centrato i playoff e da tre anni a questa parte sono riusciti a mantenere un’impostazione ben definita e soprattutto una propria filosofia di gioco basata sugli stessi concetti di calcio. Per noi non sarà facile ma a prescindere dall’avversario dovremo fare di tutto per centrare la vittoria al fine di continuare a muovere la classifica. Sicuramente è un campionato equilibratissimo e livellato verso l’alto. Rispetto agli altri anni mi pare che sia aumentato notevolmente il tasso tecnico”. Sul Cittadella: “Anche loro attuano i principi di calcio che piacciono a me, ossia quello di cercare subito la verticalizzazione. E’ una squadra che gioca a memoria, concreta e molto veloce ad attaccare gli spazi di conseguenza servirà  compattezza tra i reparti e grande aggressività sul portatore di palla. Per la prima volta la squadra è al gran completo. Un buon segnale anche in funzione del turno infrasettimanale che ci sarà prossimamente; giocheremo tre partite in otto giorno e sono certo che ci sarà bisogno dell’intero organico a disposizione. Fisicamente e mentalmente stiamo crescendo e il recupero di tutti gli effettivi ha aumentato il livello qualitativo del lavoro settimanale”.

Cesena, Castori: “Sfida difficilissima, Cittadella squadra candidata alla promozione” ultima modifica: 2018-02-16T20:01:36+02:00 da Francesco Fedele
Classe '96, brividi al solo pensiero che diversi miei coetanei sono calciatori professionisti, starò invecchiando? Studente di Economia Aziendale, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta è stata "Gol" invece di papà o mamma. Ah, quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.