2 Marzo 2018

Cesena, Castori: “Spezia squadra forte, ma i miei calciatori sono in crescita”

Questa mattina ultimato l’allenamento di rifinitura sul sintetico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, Mister Fabrizio Castori ha risposto alle domande dei giornalisti prima di partire alla volta di La Spezia. Queste le sue principali dichiarazioni: Mister, come definiresti questa settimana? “Indubbiamente anomala, sebbene le problematiche vissute qui siano le stesse trovate da tante altre squadre […]

Questa mattina ultimato l’allenamento di rifinitura sul sintetico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, Mister Fabrizio Castori ha risposto alle domande dei giornalisti prima di partire alla volta di La Spezia.

Queste le sue principali dichiarazioni:

Mister, come definiresti questa settimana?

“Indubbiamente anomala, sebbene le problematiche vissute qui siano le stesse trovate da tante altre squadre in tutta Italia.”

Un commento sul rinvio del turno infrasettimanale?

“Purtroppo non è dipeso da noi e non abbiamo potuto fare altro che prendere atto della decisione; sono contrattempi che possono capitare. A mio avviso in questo periodo i turni infrasettimanali in notturna sono sconsigliabili perché con i campi ghiacciati si rischia di ridurre lo spettacolo e aumentare l’incidenza degli infortuni.”

Fortunatamente da sabato scorso la classifica non è mutata, è d’accordo?

“Sì, l’ultimo turno per noi è stato favorevole, le dirette concorrenti hanno perso tutte a conferma del grande equilibrio che caratterizza questo campionato. Dal canto nostro siamo pronti a ripartire fiduciosi dei nostri mezzi e senza fare drammi per un passo falso commesso.”

Lo Spezia?

E’ una squadra forte e molto esperta, costituita da un organico di qualità e guidata da un buon allenatore. Sta disputando un ottimo campionato ed è in grado di esaltarsi quando gioca in casa davanti ai propri sostenitori. Massimo rispetto per questo avversario.”

Fisicamente come sta la squadra?

Dopo un normale calo fisiologico avvenuto dopo il richiamo di preparazione svolto a gennaio, vedo i ragazzi in netta crescita, la squadra sta riprendendo la migliore condizione che ci permette di giocare con quel ritmo che per noi ha sempre rappresentato un’arma in più”.

Fonte: www.cesenacalcio.it