Cesena dilagante contro un’Entella impalpabile: la sfida salvezza termina 3-0
A causa della zoppicante posizione in graduatoria, aggravatasi in virtù delle vittorie di Ascoli e Ternana, la sfida tra Cesena e Virtus Entella del “Manuzzi” si presenta come una tappa chiave del percorso salvezza per entrambe le formazioni. L’inizio delle ostilità si rivela subito determinante per le sorti del match: passano infatti solo due minuti prima che Kupisz, servito da Laribi, sblocchi il punteggio. La […]
A causa della zoppicante posizione in graduatoria, aggravatasi in virtù delle vittorie di Ascoli e Ternana, la sfida tra Cesena e Virtus Entella del “Manuzzi” si presenta come una tappa chiave del percorso salvezza per entrambe le formazioni. L’inizio delle ostilità si rivela subito determinante per le sorti del match: passano infatti solo due minuti prima che Kupisz, servito da Laribi, sblocchi il punteggio. La rete indirizza nettamente il match verso i romagnoli, i quali con fame agonistica concedono poco e nulla ai Diavoli Neri, in balia dei propri fantasmi. Il prosieguo dell’incontro dimostra l’incontrovertibilità dell’iniziale teoria, poiché al 35′ gli uomini di Castori raddoppiano con Schiavone e concludono il primo tempo senza consentire ai liguri la benché minima reazione. La squadra di Aglietti rientra dagli spogliatoi con lo stesso indolente e spaesato atteggiamento della prima frazione e si espongono ulteriormente alle incursioni avversarie, che dopo appena 5′ si concretizzano nel gol del 3-0, realizzato da Dalmonte. Il sigillo dell’esterno di centrocampo pone la pietra tombale su una partita che, però, non è mai stata realmente aperta: sebbene ci si potesse aspettare, soprattutto dal punto di vista psicologico, due compagini nello stesso stato, il Cesena ha dimostrato fin dall’inizio una determinazione e una cattiveria del tutto sconosciute all’Entella, incapace di sovvertire gli eventi negativi. Tali caratteristiche, se si paleseranno anche da qui a fine stagione, potrebbero rivelarsi decisive nell’ambito della lotta salvezza.
TABELLINO
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz (25′ st Vita), Schiavone (20′ st Cascione), Fedele, Dalmonte; Laribi (39′ st Di Noia); Moncini. A disp: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Eguelfi, Chiricò, Donkor, Ndiaye, Babbi, Vita, Emmanuello. All: Castori.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; De Santis, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto (1′ st Aramu), Ardizzone, Troiano (36′ pt Di Paola), Crimi, Aliji; La Mantia (20′ st Llullaku), De Luca. A disp: Paroni, Massolo, Belli, Icardi, Eramo, Pellizzer, Di Paola, Petrovic, Currarino, Brivio. All: Aglietti.
ARBITRO: Sacchi di Macerata. Assistenti: Sechi di Sassari e Cipressa di Lecce. Quarto uomo: Camplone di Pescara.
RETI: Kupisz (C) 3′ pt, Schiavone (C) 18′ pt, Dalmonte (C) 5′ st
NOTE: ammoniti Del Luca (E), Dalmonte (C), Suagher (C)