Da Brescia – Un imprenditore italo-americano ed un ex calciatore interessati ad acquistare il club
CESSIONE BRESCIA – Dopo l’eliminazione ai playoff per mano del Monza, il Brescia può concludere la stagione coi calciatori che romperanno le righe tra qualche giorno. Cellino, oltre a dover fronteggiare la rivoluzione tecnica prevista con Marroccu verso Verona e la ricerca di un nuovo allenatore, si occuperà probabilmente anche di gestire potenziali trattative per […]
CESSIONE BRESCIA – Dopo l’eliminazione ai playoff per mano del Monza, il Brescia può concludere la stagione coi calciatori che romperanno le righe tra qualche giorno. Cellino, oltre a dover fronteggiare la rivoluzione tecnica prevista con Marroccu verso Verona e la ricerca di un nuovo allenatore, si occuperà probabilmente anche di gestire potenziali trattative per la cessione del club.
I possibili acquirenti
Il giornalista Ciro Corradini, nel corso della trasmissione Zona Ciro, ha lanciato diverse indiscrezioni in merito al futuro societario. Stando a quanto riportato dal suddetto, infatti, un imprenditore italo-americano di origini siciliane ed un ex calciatore del Brescia, supportato da un fondo americano, sono interessati a prelevare le Rondinelle. La valutazione fatta da Cellino, col club in A, era di 30 milioni: cifra che ovviamente scende senza i diritti TV che garantisce la massima serie.
Per ciò che concerne l’imprenditore italo-americano, Corradini ha affermato: “ i due interlocutori si sono incontrati per almeno due volte, una in sede, l’altra al sopracitato centro sportivo di Torbole Casaglia. Gli incontri istituzionali non sarebbero però finiti qua: l’imprenditore avrebbe infatti incontrato anche il sindaco Emilio del Bono e il presidente dell’AIB, Franco Gussalli Beretta. Cellino ha proposto all’imprenditore di entrare in società, ma questo soggetto non sarebbe interessato perché vuole acquistare da solo una società di calcio; ci ha già provato in Australia, ma gli hanno suggerito di tentare in altri lidi e Brescia, per bacino d’utenza e potenziale, sarebbe la squadra da lui prescelta, senza dimenticare la solita questione stadio, che suscita sempre un certo interesse”.
Dalla trattativa – si legge – sarebbe escluso il centro sportivo di Torbole Casaglia per il quale il Brescia paga l’affitto alla società gestita da Cellino. L’ex presidente del Cagliari, inoltre, è interessato all’acquisto del Charlton in Inghilterra.