Livorno, inviato il contratto per la cessione: tutto nelle mani di Yousif
CESSIONE LIVORNO SPINELLI YOUSIF – Nuovo, importante aggiornamento sul fronte futuro del Livorno. I legali della famiglia Spinelli – come apprendiamo da labrosport.com – hanno inviato nel pomeriggio di ieri il contratto di cessione del club a Majd Yousif, attualmente bloccato a Rotterdam. Entrambe le parti hanno confermato quanto appena scritto. Le condizioni di vendita sono […]
CESSIONE LIVORNO SPINELLI YOUSIF – Nuovo, importante aggiornamento sul fronte futuro del Livorno. I legali della famiglia Spinelli – come apprendiamo da labrosport.com – hanno inviato nel pomeriggio di ieri il contratto di cessione del club a Majd Yousif, attualmente bloccato a Rotterdam. Entrambe le parti hanno confermato quanto appena scritto. Le condizioni di vendita sono chiare: 500 mila euro da versare entro la fine del mese e, in casa di permanenza in Serie B, servirebbe poi un altro milione e mezzo, per un totale di 2 milioni di euro. Nel caso di retrocessione in Serie C, le cifre cambieranno, difatti saranno sufficienti i 500mila euro che arriveranno a stretto giro.
Eliminata la fideiussione da poco più di 1 milione di euro e le spese di gestione fino a giugno, che saranno di competenza della vecchia società, con la famiglia Spinelli che ha dunque deciso di andare incontro all’acquirente. È da segnalare un’apertura anche da parte di Yousif per ciò che concerne l’ultimo scoglio ancora da superare, ovvero la richiesta da parte della (quasi) ex proprietà di una percentuale del 25% sulle future cessioni dei calciatori attualmente in rosa (clausola valida fino al 2022). Gli amaranto hanno pochi calciatori di proprietà con un valore considerevole (citati Bogdan e Agazzi), dunque il sacrificio per Yousif non sarebbe esagerato.