Cessione Palermo, fondamentale Zamparini. Possibili acquirenti: restano in corsa York Capital e Preziosi
CESSIONE PALERMO – Giornata importante quella di domani per il Palermo, con il club rosanero che salderà gli stipendi, le ritenute Irpef e i contributi Enpals. Determinante l’intervento della famiglia Zamparini, dato che l’ex patron ha ha immesso la cifra di 2,8 milioni, relativa al debito di Alyssa (che adesso è a carico di Palermo Football Club), seppur quest’operazione […]
CESSIONE PALERMO – Giornata importante quella di domani per il Palermo, con il club rosanero che salderà gli stipendi, le ritenute Irpef e i contributi Enpals. Determinante l’intervento della famiglia Zamparini, dato che l’ex patron ha ha immesso la cifra di 2,8 milioni, relativa al debito di Alyssa (che adesso è a carico di Palermo Football Club), seppur quest’operazione sia avvenuta con qualche mese di ritardo (la somma doveva entrare nelle casse societarie lo scorso 30 giugno). De Angeli e Foschi, risolvendo la grana stipendi, sono riusciti a non compromettere la corsa della squadra verso la promozione ma, come raccolto dai media locali come Giornale di Sicilia e Mediagol, bisogna sciogliere ulteriori nodi.
Parliamo di fornitori e i procuratori, principali creditori della società. Ai primi sarebbe stato chiesto ancora tempo, in attesa che si completi un passaggio di proprietà mentre, per quanto riguarda gli agenti (alcuni di loro hanno già presentato ingiunzioni di pagamento) pare si sia trovato un accordo proprio in vista della cessione del club.
Capitolo possibili acquirenti: restano vive due piste – scrive il Giornale di Sicilia – ovvero quelle che portano a York Capital e Preziosi, col fondo americano attualmente in pole perché il patron del Genoa deve vendere il club ligure prima di poter prendere in considerazione l’ipotesi Palermo. Ad oggi, però, mancano sviluppi concreti.