8 Gennaio 2021

Knaster vuole il Pisa: al suo fianco Gianluca Vialli. L’idea è che Corrado resti

CESSIONE PISA KNASTER VIALLI – Il Sole 24 Ore, primo giornale in Italia in materia di analisi economica, ha descritto l’interesse di Alex Knaster nei confronti del Pisa: “Il miliardario Knaster è il fondatore di Pamplona Capital, private equity con sede a Londra che in Italia è azionista della Octo Telematics; e in passato è […]

CESSIONE PISA KNASTER VIALLI – Il Sole 24 Ore, primo giornale in Italia in materia di analisi economica, ha descritto l’interesse di Alex Knaster nei confronti del Pisa: “Il miliardario Knaster è il fondatore di Pamplona Capital, private equity con sede a Londra che in Italia è azionista della Octo Telematics; e in passato è stato anche socio di Unicredit (col 5%). In questi giorni sta trattando l’acquisto di una quota di maggioranza, pari al 75%, del club toscano. […] Come consulenti, a fianco di Knaster, figurano Gianluca Vialli, l’ex campione bianconero e poi del Chelsea; e un’altra vecchia conoscenza del club di casa Agnelli, l’ex direttore finanziario Marco Re, oggi a capo della filiale italiana di Tifosy, boutique londinese di consulenza, fondata da Fausto Zanetton.

E proprio il ticket Knaster-Vialli-Zanetton era già salito alle cronache finanziarie e sportive per la trattativa, poi naufragata, sulla Sampdoria, il club legato alla storia di Vialli. Sfumata quell’operazione, Kastner, amante dell’Italia e proprietario di ville tra la Toscana e la Liguria, si è dirottato su una squadra dal nome e dal passato prestigioso. […] L’investimento di Knaster nel club, atteso nelle prossime due settimane, sarà a titolo personale. Rimarrà l’attuale presidente, Giuseppe Corrado. […] Kastner intende salire gradualmente, rilevando le quote dei soci Ricci e Poletti, puntando sulla futura accademia e sullo stadio“.