Reggiana nel mirino di investitori stranieri: la proprietà non vuole vendere
CESSIONE REGGIANA – Il potenziale commerciale del calcio italiano, secondo diversi investitori, resta considerevole nonostante le difficoltà socio-economiche del periodo, con inevitabili riflessi sulla situazione sportiva. Tra le compagini interessate c’è la Reggiana che, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta di Reggio, pare sia entrata nel mirino di fondi stranieri e imprenditori, interessati a rilevare la […]
CESSIONE REGGIANA – Il potenziale commerciale del calcio italiano, secondo diversi investitori, resta considerevole nonostante le difficoltà socio-economiche del periodo, con inevitabili riflessi sulla situazione sportiva. Tra le compagini interessate c’è la Reggiana che, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta di Reggio, pare sia entrata nel mirino di fondi stranieri e imprenditori, interessati a rilevare la società.
La proprietà, ad ogni modo, non intende vendere e, si legge, vista la filosofia che ha animato i dirigenti dopo la mancata inscrizione in Serie C nel 2018, la Reggiana non sarebbe in ogni caso ceduta senza adeguate garanzie. Le perdite che i soci sono chiamati a risanare risultano essere sicuramente ingenti, con la pandemia e la chiusura degli stadi che hanno appesantito i bilanci, ma questo non rappresenta un ostacolo per i soggetti interessati citati poc’anzi, affascinati dal forte radicamento territoriale del club (come testimoniato da una fonte di ricavo in particolare, ovvero le sponsorizzazioni, il cui ammontare ha superato i due milioni di euro). I vertici dell’organigramma sono stati contattati più volte ma, ribadiamo, la volontà delle proprietà ad oggi è chiara: la Regina non è in vendita.