CdS – Salernitana, Lotito valuta una via di fuga: il rischio è lo scontro con retrocesse e non promosse
CESSIONE SALERNITANA ISCRIZIONE – C’è tempo sino al 25 giugno: questa la data entro cui si conoscerà il destino della Salernitana. Poco più di un mese per le sorti granata e per capire come la questione multiproprietà verrà risolta da Claudio Lotito e dalla famiglia Mezzaroma. IPOTESI E SCENARI Sul Corriere dello Sport in edicola […]
CESSIONE SALERNITANA ISCRIZIONE – C’è tempo sino al 25 giugno: questa la data entro cui si conoscerà il destino della Salernitana. Poco più di un mese per le sorti granata e per capire come la questione multiproprietà verrà risolta da Claudio Lotito e dalla famiglia Mezzaroma.
IPOTESI E SCENARI
Sul Corriere dello Sport in edicola oggi si ipotizzano diversi scenari. Il club è stato valutato 70/80 milioni ed appare difficile pensare che una trattativa di tale portata possa essere conclusa in poco più di un mese. Lotito appare tranquillo e – si legge – probabilmente il proprietario della Lazio ha già una soluzione. Un’ipotesi lascia pensare alla cessione di tutte le quote di Lotito ad un nuovo gruppo che avrebbe così il 51%; il 49% alla famiglia Mezzaroma ed un CdA nuovo con Fabiani a rappresentare la continuità tecnica. Ciò che è certo è che la FIGC non farà sconti e se dovesse riscontrare contrasti con le NOIF si andrebbe verso l’esclusione della Salernitana della Serie A con le conseguenti mosse legali che il club campano attuerebbe.
COINVOLGIMENTO DI RETROCESSE E NON PROMOSSE
In un possibile contenzioso che potrebbe aprirsi tra la Salernitana e la Federazione, inoltre, potrebbe esserci l’inserimento delle società retrocesse dalla Serie A e di quelle non promosse dalla Serie B che come terze interessate potrebbero sostenere l’ipotesi di un’esclusione della Salernitana destinata – tra la possibile ira di una città intera – alla Serie B.