Como, Chajia parla dopo l’operazione: “Sono abbattuto, ma lotto. La diagnosi è di 5-6 mesi, però i tempi potrebbero allungarsi”
CHAJIA COMO OPERAZIONE CHAJIA COMO OPERAZIONE – Laprovinciadicomo.it ha intervistato Moutir Chajia, protagonista assoluto dell’avvio di stagione del Como infortunatosi gravemente durante la gara col Parma. L’esterno offensivo si è sottoposto a intervento chirurgico a causa della rottura e distaccamento del tendine rotuleo. “Non voglio recitare e dire che sto bene: la verità è che sono abbattuto, non è facile. Ma […]
CHAJIA COMO OPERAZIONE
CHAJIA COMO OPERAZIONE – Laprovinciadicomo.it ha intervistato Moutir Chajia, protagonista assoluto dell’avvio di stagione del Como infortunatosi gravemente durante la gara col Parma. L’esterno offensivo si è sottoposto a intervento chirurgico a causa della rottura e distaccamento del tendine rotuleo.
“Non voglio recitare e dire che sto bene: la verità è che sono abbattuto, non è facile. Ma sono pronto al lottare. È stata una operazione di circa 45 minuti. Mi hanno ricostruito il tendine. La diagnosi non cambia, 5-6 mesi. Ma i tempi potrebbero allungarsi, dipende da come procede la convalescenza, da come reagisco alla fisioterapia. Adesso devo stare a letto due settimane. Poi avrò un tutore che mi terrà la gamba rigida e dritta per sei settimane. Finita questa fase, potremo capirne qualcosa di più.
Non mi va di dire banalità: è dura. Non è facile. Però lotto. È stata una cosa strana, ho fatto un doppio passo, ma non è stato quel movimento a produrre l’infortunio. È stato quando ho messo la gamba a terra in appoggio, per calciare con l’altra. Ho sentito un dolore e sono caduto a terra. Non è stato un dolore tremendo, lì per lì ho pensato che qualcuno mi avesse toccato il ginocchio con la scarpa. Il problema è stato quando ho provato a rimettermi in piedi e ho visto che il ginocchio andava per i fatti suoi. Mi sono ributtato per terra e ho chiesto subito il cambio. Lì ho capito…”