Parma, Chichizola: “Buffon come Michael Jordan: giocherò quando non ci sarà”
CHICHIZOLA PARMA – Leandro Chichizola, nuovo portiere del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da parmalive.com. “Sono molto contento di essere qua e della fiducia che il club mi ha dimostrato: lavorerò tanto per raggiungere gli obiettivi con il gruppo. Vogliamo costruire una squadra importante, con ragazzi forti che punta […]
CHICHIZOLA PARMA – Leandro Chichizola, nuovo portiere del Parma, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da parmalive.com.
“Sono molto contento di essere qua e della fiducia che il club mi ha dimostrato: lavorerò tanto per raggiungere gli obiettivi con il gruppo. Vogliamo costruire una squadra importante, con ragazzi forti che punta a raggiungere traguardi importanti”
Ti stimola giocare con Buffon?
“Uno dei motivi per i quali ho scelto di venire qui è stato certamente la sua presenza. Lo ammiro da quando sono bambino che lo vedevo in tv, ora allenarmi con lui è un sogno che non mi sarei mai immaginato. Come ho detto ad un amico, conoscevo Superman, adesso imparerò a conoscere Clark Kent. In questi 3/4 giorni in cui siamo stati insieme ho già iniziato a capire che Clark Kent è ancora più grande di Superman: questo fa capire il perché Gigi ha fatto una carriera mostruosa”.
Come vivi le pressioni di una piazza così importante?
“Sappiamo che il Parma vuole fare un campionato importante, ma noi dobbiamo solamente pensare a lavorare di squadra. La Serie B la conosco e so come funziona: le squadra che vanno su devono essere forti e compatte. Noi dobbiamo ancora lavorare tanto”.
Chi sarà il titolare tra te e Buffon?
“Lui, assolutamente. Non ci sono motivi, è così: è Buffon, punto. Ora sta tornando da un infortunio, e quando sarà disponibili giocherà lui. Io sono qua perché il mister ed il club mi hanno voluto, ma le prime cose che ci siamo detti sono state proprio queste. Io mi farò trovare pronto quando Gigi non potrà esserci. Sarò come Steve Kerr ai Chicago Bulls: io giocherò quando non ci sarà Buffon, e Buffon naturalmente è Micheal Jordan (ride, ndr)”.