Chievo ed Empoli si spartiscono la posta in palio: al “Bentegodi” termina 1-1
CHIEVO EMPOLI – Sfida dal sapore di Serie A nell’anticipo della 2a giornata del campionato cadetto: al Bentegodi, infatti, si affrontano Chievo ed Empoli ossia due delle tre compagini retrocesse dall’ultimo campionato di massima serie. I clivensi arrivano dalla sconfitta per 2-1 rimediata a Perugia all’esordio, mentre i toscani con lo stesso risultato hanno avuto […]
CHIEVO EMPOLI – Sfida dal sapore di Serie A nell’anticipo della 2a giornata del campionato cadetto: al Bentegodi, infatti, si affrontano Chievo ed Empoli ossia due delle tre compagini retrocesse dall’ultimo campionato di massima serie. I clivensi arrivano dalla sconfitta per 2-1 rimediata a Perugia all’esordio, mentre i toscani con lo stesso risultato hanno avuto la meglio della Juve Stabia tra le mura amiche del Castellani.
Pronti via e già dopo 7′ si conta un’occasione per parte: prima Moreo non riesce a trovare la deviazione su un invitante cross di un compagno e poi Djordjevic è bravo a girarsi e calciare verso la porta avversaria non trovando di pochissimo il bersaglio. Sono queste le uniche occasioni nella prima mezz’ora di gioco. È Dezi al 32′ sbloccare la gara a favore degli ospiti con una bella conclusione al volo sugli sviluppi di un cross dal settore di sinistra di Balcovec. Passano appena 4′ ed è Moreo a sfiorare il raddoppio con una conclusione che si spegne di poco a lato. Quando l’Empoli sembrava aver preso il controllo della gara però è il Chievo a pareggiare al 41′ grazie ad una girata di Djordjevic che batte Brignoli.
Seconda frazione che si apre con una clamorosa occasione per il Chievo: Brignoli sbaglia lo stop su un apparentemente innocuo retropassaggio di un compagno con la sfera che sbatte contro il palo. È un secondo tempo nel complesso a tinte gialloblù, con i ragazzi di Marcolini che più volte sfiorano il vantaggio. Al 69′ Segre colpisce al volo su cross di un ottimo Garritano spedendo di poco fuori mentre al 74′ Djordjevic si divora la rete a tu per tu con il portiere avversario mandando alto sopra la traversa da pochi passi. L’Empoli sembra, al contrario dei padroni di casa, mano propenso ad affondare al contrario di quanto si fosse visto nella prima frazione ma va vicino al clamoroso goal del sorpasso in pieno recupero con una bella conclusione mancina da fuori di Frattesi che esce di un soffio dalla porta di Semper. Dopo 4′ di recupero il direttore di gara sancisce la fine della gara con le due compagini che si spartiscono la posta in palio: ancora a secco di vittorie il Chievo, rimane imbattuta invece la squadra di Bucchi.
CHIEVO (4-3-1-2) : Semper; Bertagnoli, Rigione, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Giaccherini; Pucciarelli; Meggiorini, Djordjevic.
A Disp: Caprile; Seculin; Cotali; Cesar; Nunes; Leverbe; Garritano; Karamoko; Pavlev; Rodriguez; Vignato; Rovaglia.
Allenatore: Michele Marcolini
EMPOLI (4-3-1-2) : Brignoli; Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Moreo.
A Disp: Perucchini, Provedel; Donati, Maietta, Mancuso, Bajrami, Antonelli, Frattesi, Piscopo, Gazzola, Cannavò, Pirrello.
Allenatore: Cristian Bucchi
AMMONITI: Vaisanen, Veseli, La Gumina, Frattesi
ARBITRO : Sig. Ghersini di Genova. Assistenti: Muto/Lombardo