Balotelli decide al “Bentegodi”: è 0-1 tra Chievo e Monza
CHIEVO MONZA CRONACA – La ventiquattresima giornata di Serie B vede sfidarsi Chievo e Monza allo stadio “Bentegodi” di Verona in un vero e proprio big match. I padroni di casa, dopo una lunga striscia di risultati utili, nella scorsa giornata sono stati sconfitti per 1-0 sul campo del Brescia. Il Monza, invece, giunge al match dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro […]
CHIEVO MONZA CRONACA – La ventiquattresima giornata di Serie B vede sfidarsi Chievo e Monza allo stadio “Bentegodi” di Verona in un vero e proprio big match. I padroni di casa, dopo una lunga striscia di risultati utili, nella scorsa giornata sono stati sconfitti per 1-0 sul campo del Brescia. Il Monza, invece, giunge al match dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Pisa. Quest’oggi, entrambe le compagini, chiamate al riscatto, cercheranno di invertire la rotta e tornare alla vittoria per continuare la rincorsa alla Serie A.
La prima occasione del match è capitata ai padroni di casa al 7′: il filtrante di Palmiero favorisce l’inserimento di Mogos che dalla destra crossa in area, intervento goffo di Pirola a spazzare, la sfera sbatte sul braccio del classe 2002 e termina sul fondo, angolo per il Chievo. Immediate le proteste dei Clivensi che recriminano il tocco di mano del difensore brianzolo. Per il direttore di gara non c’è nulla, episodio che farà discutere. Al 11′ gol annullato al Chievo: cross dalla destra di Ciciretti, Margiotta si libera dalla marcatura di Bellusci e, da vero bomber, colpisce di testa e gonfia la rete. Il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco dell’attaccante Clivense, il risultato rimane in parità. Altra situazione dubbia. Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. Primo tempo che non ha regalato grandi emozioni, di fatto, mai impegnati Semper e Di Gregorio.
La prima occasione della ripresa è capitata agli ospiti al 50′ sui piedi di Dany Mota: il cross dalla destra di D’Alessandro favorisce il fantasista brianzolo che, dall’interno dell’area di rigore, tenta la conclusione al volo, il tiro termina non distante dal palo alla destra di Semper. Al 54′ occasione sprecata per il Monza: Balotelli tocca di testa per Dany Mota che tenta la conclusione in porta da posizione defilata, ma la sfera termina alta. Al 60′ passa in vantaggio il Monza: cross di Donati dalla destra, Balotelli, dall’interno dell’area di rigore, colpisce di testa e batte Semper, trovando l’angolino basso sulla destra, è 0-1 al “Bentegodi”. All’80’ salva tutto Semper: il cross rasoterra di Dany Mota attraversa l’intera area di rigore, ci arriva per primo dall’altra parte Barillà che tenta la conclusione a botta sicura, il portiere gialloblù para e Mogos spazza, nulla di fatto, ma che occasione per i brianzoli. All’87’ occasione Monza: Dany Mota fa correre Diaw, il quale, dall’interno dell’area, tenta la conclusione a incrociare, il tiro è lento e Semper para.
I Brianzoli sbancano il “Bentegodi”: Chievo–Monza termina 0-1.