“Abbiamo sempre detto che quando è assente Giaccherini viene sempre presa come scusante, la verità è che quando hai giocatori forti e stanno bene si vede e ti fanno la differenza, da prima di Pisa si è allenato con continuità e la sua condizione è migliorata, è un giocatore con un atteggiamento giusto e può fare la differenza, oggi l’ha fatta. Mi ha fatto piacere che il secondo gol è arrivato con un assist dopo una palla recuperata, la squadra ci credeva e voleva fortemente questo risultato”.
“Bisogna anche cercare di quadrare il cerchio con le caratteristiche che hanno i giocatori Vignato è un trequartista atipico e diverso da Giaccherini con movimenti diversi, è quasi più esterno puro. Oggi Giaccherini ha fatto un bel lavoro sui loro due centrocampisti non facendoli costruire. Lasciar fuori gente come Vignato o gli altri è difficile; ho fatto anche la scelta di Obi con Esposito e se loro giocavano a 5 ci saremmo potuti adeguare”.
“Siamo stati molto compatti, dietro molto puliti, con un attacco molto pericoloso che ha fatto benissimo e li abbiamo lasciati a secco. Con una buona solidità difensiva possiamo fare dei grandi passi in avanti. Meggiorini è uscito perchè aveva qualche fastidio e ha chiesto il cambio, con le squalifiche perdo due giocatori importanti e avrò due scelte difficili da fare in meno. Cesar è determinante come carattere e ci mancherà, ma ci saranno gli altri che si metteranno in mostra”.