Cittadella-Cremonese: le ultime dai campi

CITTADELLA – I veneti arrivano da una vittoria e dalla quinta posizione in classifica. Servono punti pesanti contro una squadra davvero imprevedibile. Venturato deve fare a meno di capitan Iori, Camigliano, Scaglia, Maniero e Lora. Scelte quasi obbligate, partendo ovviamente dal solito 4-3-1-2: Alfonso in porta, con Salvi, Pelegatti, Adorni e Benedetti sulla linea di difesa. A centrocampo agirà Pasa, con Bartolomei e Siega al suo fianco. Schenetti va sulla trequarti, con Strizzolo confermato in attacco. Spazio anche a Kouamé, che sta vivendo un gran periodo di forma.

CREMONESE – Il morale è alle stelle. Il pareggio recuperato all’ultimo istante è sicuramente sintomo di una compagine forte e in grado di poter reagire ad ogni avversità. Tesser ritrova un perno fondamentale del 4-3-1-2 come Ujkani, che torna dopo l’impegno con la propria nazionale. Claiton e Canini andranno a comporre la coppia davanti la difesa, con Almici e Canini ai lati. A centrocampo agirà Simone Pesce, con Cavion e Cinelli a supporto. Sulla trequarti ci sarà piccolo, con Paulinho e Mokulu in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Adorni, Benedetti; Siega, Pasa, Bartolomei; Schenetti; Kouamé, Strizzolo.  Allenatore:Roberto Venturato

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Cinelli, Pesce, Cavion; Piccolo; Paulinho, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.