6 Giugno 2018

Cittadella – Frosinone: le ultime dai campi

Cittadella e Frosinone si affrontano nell’andata della prima semifinale dei playoff di Serie B, al “Tombolato” (ore 18,30). Il Cittadella arriva alla gara dopo aver superato il Bari nel primo turno preliminare. Esordio invece nei playoff per il Frosinone, che cercherà di guadagnarsi la Serie A da qui, dopo aver fallito la promozione diretta all’ultima giornata di campionato. Nella stagione regolare i precedenti sono a favore dei ragazzi di Longo, che […]

Cittadella e Frosinone si affrontano nell’andata della prima semifinale dei playoff di Serie B, al “Tombolato” (ore 18,30).

Il Cittadella arriva alla gara dopo aver superato il Bari nel primo turno preliminare. Esordio invece nei playoff per il Frosinone, che cercherà di guadagnarsi la Serie A da qui, dopo aver fallito la promozione diretta all’ultima giornata di campionato. Nella stagione regolare i precedenti sono a favore dei ragazzi di Longo, che hanno vinto entrambe le partite con il punteggio di 2-1.

CITTADELLA – Il tecnico dei veneti non dovrebbe effettuare cambi in formazione, nonostante le fatiche di domenica contro i biancorossi. Unico dubbio in avanti con ballottaggio Arrighini-Vido. A centrocampo conferma per Bartolomei, mentre ancora una volta Schenetti è favorito a Chiaretti per agire alle spalle delle due punte.

FROSINONE – Per quanto riguarda la formazione, Longo sembra essere intenzionato a confermare il 3-5-2 con il quale ha sconfitto per due volte (sempre 2 a 1) i veneti. Alla luce dell’assenza di Maiello, dovrebbe toccare a Gori giocare in mezzo, mentre i due interni verrano scelti da Longo tra Sammarco, Konè e Chibsah. Scontata la coppia d’attacco che sarebbe composta da Ciano e Dionisi. Indisponibile il capitano Daniel Ciofani, out anche Maiello e Ariaudo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Chiaretti; Arrighini, Kouamé.

Frosinone (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Brighenti; Paganini, Chisbah, Gori, Sammarco, Crivello; Ciano, Dionisi. All. Longo

ARBITRO: Piccinini della sezione di Forlì