Il Lecce vola quinto in classifica, seconda sconfitta consecutiva per i granata: al Tombolato termina 1-2
CITTADELLA LECCE- La sesta giornata della Serie B vede impegnate Cittadella e Lecce. La squadra di Baroni cerca la terza vittoria consecutiva dopo la vittoria a Crotone per 3-0. Il Cittadella di mister Gorini vuole riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro il Benevento per 4-1. Questa la cronaca della partita al Piercesare Tombolato. La squadra di […]
CITTADELLA LECCE- La sesta giornata della Serie B vede impegnate Cittadella e Lecce. La squadra di Baroni cerca la terza vittoria consecutiva dopo la vittoria a Crotone per 3-0. Il Cittadella di mister Gorini vuole riscattarsi dopo la sconfitta esterna contro il Benevento per 4-1. Questa la cronaca della partita al Piercesare Tombolato.
La squadra di casa si mostra subito aggressiva dopo 1 minuto. Baldini dalla fascia destra, trova il destro al limite dell’area di rigore, Gabriel respinge. Un solo giro di lancette e il Cittadella ci riprova. Baldini trova il filtrante per Okwonkwo che di sinistro calcia a rete, palla che centra totalmente la traversa. Primi 5 minuti determinati da un assedio granata. Dominio che però dura ancora poco, al 9′ infatti il Lecce trova il vantaggio. Hjulmand crossa dalla destra per Di Mariano. Il numero 10 con una sponda serve Coda che firma la rete. CITTADELLA 0 LECCE 1. La squadra di Baroni si mostra particolarmente offensiva e al 19′ guadagna un calcio di punizione sulla fascia destra. Di Mariano trova Bjarnason che trova la conclusione di testa, ma Kastrati fa sua la sfera senza nessuna difficoltà. Il Lecce gestisce il possesso palla durante questa metà di primo tempo, il Cittadella si mostra in leggera difficoltà. La squadra di Gorini al 27′ trova una buona conclusione con Okwonkwo che trova Tounkara il cui tiro viene respinto da Gabriel. L’arbitro ferma il gioco per posizione irregolare del numero 9 granata. Dopo 10 minuti con pochissime occasioni e poche idee da parte di entrambe le squadra al 44′ il Cittadella trova il goal del pareggio, ma Gariglio annulla il goal in quanto Baldini nel tentativo di crossare per Orkwonkwo non è riuscito a mantenere in campo la palla. Bastano però pochissimi secondi per concretizzare il pareggio. Sempre Orkwonkwo, servito dalla destra, salta Gallo e di destro trova la conclusione che gonfia la rete. Termina così il primo tempo, dopo un minuto di recupero. CITTADELLA 1 LECCE 1.
Primi minuti del secondo tempo con poche occasioni per entrambe le squadre anche se il Lecce mostra più idee in fase offensiva rispetto al Cittadella. Al 59′ la squadra ospite trova un calcio di punizione, Bjorkengren crossa per Coda che ci prova di destro, la palla però termina alta sopra la traversa. Altra occasione su palla da fermo, questa volta però per la squadra di Corini. Baldini tira direttamente in porta ma Gabriel respinge. Il Lecce continua a mostrarsi pericoloso e al 77′ Di Mariano segna il goal del raddoppio. Coda dalla destra serve in area il numero 10 che appoggia in rete e trafigge Kastrati. CITTADELLA 1 LECCE 2. Il Cittadella torna nuovamente pericoloso al 87′ con Antonucci che cerca la conclusione al volo di destro. La sfera termina di poco a lato del secondo palo. La squadra di Gorini, in questi ultimi minuti di partita non demorde. Al 89′ Icardi dalla sinistra tira in porta, ma la palla termina a lato. Dopo 4 minuti di recupero termina la partita al Tombolato. Seconda sconfitta consecutiva per i granata e il Lecce vola. CITTADELLA 1 LECCE 2.