Termina a reti bianche la sfida del Tombolato: 0-0 tra Cittadella e Spal
Al Tombolato è andata in scena la 9a giornata del campionato di Serie BKT, che ha visto il Cittadella ospitare la Spal. La sfida è terminata a reti inviolate. Di seguito la cronaca del match. PRIMO TEMPO Cittadella subito pericolosissimo dopo un solo minuto: Antonucci recupera palla a centrocampo e parte in volata, brucia Proia […]
Al Tombolato è andata in scena la 9a giornata del campionato di Serie BKT, che ha visto il Cittadella ospitare la Spal. La sfida è terminata a reti inviolate. Di seguito la cronaca del match.
PRIMO TEMPO
Cittadella subito pericolosissimo dopo un solo minuto: Antonucci recupera palla a centrocampo e parte in volata, brucia Proia e dalla destra prova la conclusione, alta sopra la traversa. Al 5′ la squadra granata crea un’altra buona occasione con Antonucci nuovamente che poco fuori dall’area di rigore, si gira e tira, conclusione debole che termina sul fondo. Ancora Citta al 8′: Carriero crossa in area, Beretta e Asencio ci provano di testa ma la palla termina tra le mani di Alfonso. In questi primi minuti del primo tempo la Spal fatica a creare occasione e la squadra di casa chiude bene gli spazi. La prima azione dei biancazzurri arriva al 24′ con Tripardelli che ci prova di destro dal limite dell’area, ma la palla termina sul fondo. Al 37′ il Cittadella crea una buona occasione con Donnarumma che dalla trequarti rilascia un sinistro potentissimo che termina alto sopra la traversa. I granata a pochi minuti dalla fine del primo tempo terminano in 10: Danzi viene espulso per doppia ammonizione a seguito di un’entrata in netto ritardo su un giocatore avversario. Dopo un minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Il Cittadella, nonostante l’inferiorità numerica, si mostra subito pericolosa con Varela che dalla destra si accentra e prova la conclusione, la sfera termina a lato di pochissimo. Partita molto lenta in questi primi minuti della ripresa, molti falli da parte di entrambe le squadre e la Spal fatica a uscire dai propri spazi nonostante la superiorità numerica. Al 80′ la squadra ospite guadagna punizione da un’ottima posizione: Esposito batte ma la sfera termina alta sopra la traversa. Negli ultimi minuti la partita si accende e entrambe le squadre alzano il baricentro alla ricerca dei tre punti. Al 86′ il Cittadella spreca un’ottima occasione con Tounkara che parte in volata, a tu per tu con Alfonso ci prova di destro, ma l’estremo portiere biancazzurro salva il risultato. Dopo 5 minuti di recupero, la sfida al Tombolato termina 0-0.