Cittadella e SPAL si dividono la posta in palio, al “Tombolato” termina 0-0
CITTADELLA – SPAL Allo stadio “Tombolato” va in scena la sfida fra Cittadella e Spal, posticipo domenicale dell’8a giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa intendono ripartire dall’ultima prestazione sfoderata prima della sosta, fondamentale per portare a casa tre punti importanti contro il Frosinone. Gli estensi, invece, cercano la quadra per tornare al […]
CITTADELLA – SPAL
Allo stadio “Tombolato” va in scena la sfida fra Cittadella e Spal, posticipo domenicale dell’8a giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa intendono ripartire dall’ultima prestazione sfoderata prima della sosta, fondamentale per portare a casa tre punti importanti contro il Frosinone. Gli estensi, invece, cercano la quadra per tornare al successo, che manca da quasi un mese, e per rinvigorire le proprie ambizioni di promozione.
PRIMO TEMPO
La prima occasione del match è del Cittadella: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, capitan Adorni svetta di testa e prova ad insidiare l’estremo difensore Thiam che, però, neutralizza il pericolo in due tempi. Inizio di gara abbastanza equilibrato, con entrambe le squadre che sperimentano in fase di costruzione. All’11’ Antonucci raccoglie il pallone in area, ma fallisce la battuta a pochi passi dalla porta. Subentra anche un po’ di nervosismo, con l’arbitro che si ritrova ad estrarre subito tre cartellini gialli. Tra i granata si contraddistingue Okwonkwo, capace di creare più di qualche grattacapo alla difesa avversaria. Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi nell’altra metà campo. Al 38′ ci prova Baldini, accentrandosi e tentando il tiro, poi murato dai difensori della SPAL. Al termine dell’unico minuto di recupero, i calciatori tornano negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
La SPAL rientra in campo con un atteggiamento più propositivo rispetto alla prima frazione. Al 48′ doppia occasione per gli estensi: Colombo serve Seck che prova a concludere subito, trovando però la respinta di Kastrati, poi Viviani impatta dal limite dell’area, sfiorando di poco la porta avversaria. Al 53′ grave disattenzione per il difensore Perticone che, nel tentativo maldestro di rinvio, colpisce il compagno Cassandro, col pallone che rotola verso la porta superando Kastrati. La SPAL vicinissima vantaggio al 66′: Mancosu lancia Latte Lath che dalla sinistra mette in mezzo un pallone insidioso, con l’ex Lecce che, giunto in area, manca l’impatto col pallone. In seguito, Benedetti compie un miracolo spedendo il pallone sul fondo anticipando Seck. Al 73′ un’altra occasione per gli emiliani, con Colombo che si accende e prova la conclusione dalla distanza, trovando però l’intervento del portiere avversario. Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero. In pieno recupero Tounkara riesce a servire Mazzocco, ma la sua conclusione è facile preda di Thiam. In seguito, l’arbitro fischia la fine del match. Le squadre si dividono la posta in palio.
CITTADELLA-SPAL 0-0: IL TABELLINO
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita (dal 77′ Mazzocco), Pavan (dal 58′ Danzi), Branca; Antonucci (dal 77′ D’Urso); Baldini (dal 58′ Beretta), Okwonkwo (dal 90′ Tounkara). Allenatore: Musso.
SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Capradossi, Vicari, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck (dal 90’+3′ Mora), Mancosu, Latte Lath (dall’88 Crociata); Colombo. Allenatore: Bernal.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Ammoniti: Pavan (C), Seck (S), Dickmann (S), Branca (C).