Cittadella, Venturato: “Bisogna essere bravi a tenere tutti sulla corda”
VENTURATO CITTADELLA – Il tecnico del Cittadella, Venturato, ha parlato in conferenza, in vista della sfida contro il Pescara. Ecco le sue parole, come riporta Trivenetogoal.it: “Ghiringhelli potrebbe rientrare, mentre gli altri infortunati storici saranno ancora indisponibili. La sconfitta di Empoli è stata molto diversa rispetto alle precedenti, ma è mancato il risultato. Siamo alla quinta […]
VENTURATO CITTADELLA – Il tecnico del Cittadella, Venturato, ha parlato in conferenza, in vista della sfida contro il Pescara. Ecco le sue parole, come riporta Trivenetogoal.it:
“Ghiringhelli potrebbe rientrare, mentre gli altri infortunati storici saranno ancora indisponibili. La sconfitta di Empoli è stata molto diversa rispetto alle precedenti, ma è mancato il risultato. Siamo alla quinta di campionato e il risultato conta, giocare dopo tre giorni non è facile, ma sicuramente può essere un vantaggio. Come sempre bisogna essere bravi a preparare la partita e a viverla nel modo corretto. Dal punto di vista logistico è un vantaggio giocare in casa stasera avendo tre partite in una settimana. Giocare partite così ravvicinate non è semplice dal punto di vista psicofisico, bisogna essere bravi a tenere tutti sulla corda in modo tale che abbiano la voglia di giocarsi il posto partita dopo partita. Il percorso è fatto di tante piccole tappe, fra cui ci sono anche le sconfitte e bisogna imparare a gestire anche questi momenti. Affrontiamo una squadra forte e attrezzata, gioca bene e dovremo essere molto attenti. Perticone è venuto qui con entusiasmo, sono passati tanti anni da quando l’ho allenato e qualcosa gli è rimasto dentro. Il mio modo di allenare non è cambiato, lui certi concetti li ha assimilati bene”.