15 Dicembre 2020

Il Cittadella schianta il Vicenza grazie ad un super secondo tempo: è 3-0 al Tombolato

CITTADELLA VICENZA – Al “Tombolato” si affrontano Cittadella e Vicenza, 11° derby giocato su questo campo dalle rispettive squadre. Entrambe vengono da due belle vittorie e vogliono continuare a fare bottino pieno. Pronti via e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Guerra per due volte, ma la retroguardia di casa sventa il pericolo. Al […]

CITTADELLA VICENZA – Al “Tombolato” si affrontano Cittadella e Vicenza, 11° derby giocato su questo campo dalle rispettive squadre. Entrambe vengono da due belle vittorie e vogliono continuare a fare bottino pieno. Pronti via e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Guerra per due volte, ma la retroguardia di casa sventa il pericolo. Al 6′ segna Ogunseye, che però era in posizione irregolare. Gol annullato. Intorno al 10′ Camigliano viene fasciato alla testa, dopo un brutto scontro col suo portiere. Al 25′ ripartenza veloce di Jallow che cerca il secondo palo e sfiora di poco la rete del vantaggio. Al 28′ va al tiro Giacomelli da punizione, attento Kastrati. Rispondono i padroni di casa al 31′ con il tentativo di Benedetti, bloccato in due tempi da Perina. Equilibrio totale in campo, con il risultato che non si sblocca.

La ripresa si apre come l’avvio dei primi 45′ con il Vicenza avanti: sul cross di Zonta, non riesce ad avventarsi nessuno e l’occasione sfuma. Al 49′ passa però in vantaggio il Cittadella: sul destro di D’Urso a fil di palo, Perina non può nulla. 1-0. Al 55′ attaccano ancora i granata, sfiorando il raddoppio col sinistro di Cassandro, che per poco non trova il sette. Il Cittadella riesce però ugualmente, al 58′, a trovare il punto del 2-0 che indirizza il match, su una punizione affilata di Benedetti, Adorni svetta in alto e trova il gol. Nel giro di pochi minuti il Vicenza potrebbe riaprirla ma né Cinelli, né Meggiorini riescono a segnare. Al 72′ Tsadjout serve Gargiulo che calcia a lato. E’ lo stesso Gargiulo a segnare il 3-0 poco dopo: la mezzala sfrutta un ottimo invito di Vita e di testa sovrasta Zonta, battendo ancora Perina. All’86’ rovesciata di Marotta che si spegne a lato. Nel finale Rosafio ha due occasioni per il poker, ma prima Cappelletti, poi Perina dicono no. Termina così, 3-0 grazie ad un secondo tempo perfetto ed il Cittadella vola alto.

 

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: D’Urso al 49′, Adorni al 58′, Gargiulo al 79′.

AMMONITI: Jallow, Cappelletti, Kastrati, Marotta.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Camigliano (57′ Perticone), Adorni, Benedetti; Awua (63′ Proia), Iori, Gargiulo; D’Urso (75′ Vita); Ogunseye (63′ Tsadjout), Cissé (75′ Rosafio).

VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin, Bizzotto, Cappelletti, Barlocco; Zonta, Cinelli, Da Riva (77′ Scoppa), Giacomelli (64′ Meggiorini); Guerra, Jallow (77′ Marotta).