Cittadella-Vicenza, un derby per sperare o affondare: il Lane è ad un bivio
Solo 180 minuti al termine del campionato e moltissime squadre conosceranno il proprio destino in questi ultimi due match. Una di queste è il Vicenza che in una stagione tribolata e tormentata si ritrova a due dal termine ad un bivio pericolosissimo: le sorti della squadra di Torrente dipendono solo in parte dai propri risultati; […]
Solo 180 minuti al termine del campionato e moltissime squadre conosceranno il proprio destino in questi ultimi due match. Una di queste è il Vicenza che in una stagione tribolata e tormentata si ritrova a due dal termine ad un bivio pericolosissimo: le sorti della squadra di Torrente dipendono solo in parte dai propri risultati; i due punti dalla Ternana per aggiudicarsi i playout non sono incolmabili ma c anche 6 punti potrebbero non bastare. Il compito del Lane sarà quello di vincere il derby col Cittadella e sperare in una caduta della Ternana con la capolista SPAL; in questo caso il tutto si ribalterebbe ma è inutile lasciarsi andare in una delle tante ipotesi che potrebbero caratterizzare l’ultima giornata.
Il derby come un bivio, appunto, che oltre a speranza potrebbe significare anche retrocessione: una retrocessione che rappresenta l’incubo per una piazza gloriosa come quella veneta che, anche nello scorso match di campionato ha fatto registrare 10mila presenze al Romeo Menti. Il Cittadella, dal canto suo, punta a vincere per supportare il Perugia nella rincorsa alle prime tre per far sì che i playoff si possano disputare.
O si vince o si muore, e Vicenza trema alla sola idea…