Classifica marcatori Serie B: il resoconto al giro di boa
CLASSIFICA MARCATORI SERIE B – Il campionato di Serie B è giunto a metà percorso. Come spesso sta accadendo negli ultimi anni, la cadetteria sta riservando un particolare spettacolo ed i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Nulla è scontato in Serie B, per questo non ci dobbiamo nemmeno stupire di vedere calciatori all’inizio […]
CLASSIFICA MARCATORI SERIE B – Il campionato di Serie B è giunto a metà percorso. Come spesso sta accadendo negli ultimi anni, la cadetteria sta riservando un particolare spettacolo ed i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Nulla è scontato in Serie B, per questo non ci dobbiamo nemmeno stupire di vedere calciatori all’inizio poco quotati con all’attivo un bottino importanti di reti. Tra certezze e sorprese, sono tanti i giocatori offensivi che hanno raggiunto un cospicuo numero di marcature e che in queste ultime battute di calciomercato sono anche ricercati da club di categoria superiore non a caso. Non solo attaccanti di razza hanno conquistato un numero discreto di marcature ma anche giocatori con caratteristiche più difensive che son riusciti a dire la loro, spesso in maniera decisiva, sotto porta. Per questo motivo, facciamo il punto a poche ore dall’inizio della prima giornata di ritorno sulla classifica marcatori.
Classifica marcatori Serie B, il resoconto dei giocatori con più gol all’attivo
10 GOL – Coda (Lecce); Diaw (Pordenone); Mancuso (Empoli); Forte (Venezia).
7 GOL – La Mantia (Empoli); Mancosu (Lecce).
6 GOL – Bajic (Ascoli); Gargiulo (Cittadella); Mazzocchi (Reggiana); Tutino (Salernitana); Meggiorini (Vicenza).
5 GOL – Sabiri (Ascoli); Torregrossa (Brescia); Mancosu (Entella); Novakovich (Frosinone); Gucher (Pisa); Marconi (Pisa); Liotti (Reggina); Stepinski (Lecce); Valoti e Paloschi (Spal); Ogunseye (Cittadella).
4 GOL – Garritano (Chievo); Margiotta (Chievo); Strizzolo (Cremonese); Moreo (Empoli); Olivieri (Empoli); Parzyszek (Frosinone); Boateng (Monza); Mota Carvalho (Monza); Frattesi (Monza); Ceter (Pescara); Vido (Pisa); Djuric (Salernitana); Aramu (Venezia).
3 GOL – Tavernelli (Cittadella); Da Riva (Vicenza); André Anderson (Salernitana); Folorunsho (Reggina); Maistro (Pescara); Musiolik (Pordenone); Dalmonte (Vicenza); Proia (Cittadella); Ciurria (Pordenone); Jagiello (Brescia); Di Francesco (Spal); Radrezza (Reggiana); De Luca (Entella); Gytkjaer (Monza); Cappelletti (Vicenza); Galano (Pescara); Carretta (Cosenza); Castro (Spal); Djordjevic (Chievo); Kupisz (Salernitana); Ciofani (Cremonese); Barillà (Monza).