Chi ha raccolto più punti in Serie B dal 2000 a oggi? La classifica
CLASSIFICA SERIE B – Dal 2000 a oggi la Serie B ha rappresentato un campionato di passaggio per tantissime realtà del calcio italiano. Da quelle più prestigiose come Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria e Palermo ad altre piccolissime come Gubbio, Gallipoli, Portogruaro. Alcune favole di provincia come il Cittadella sono riuscite a stanziarsi, altre come l’Empoli sono andate persino oltre regalandosi tante partecipazioni in Serie A. Ai nastri di partenza del prossimo campionato […]
CLASSIFICA SERIE B – Dal 2000 a oggi la Serie B ha rappresentato un campionato di passaggio per tantissime realtà del calcio italiano. Da quelle più prestigiose come Juventus, Napoli, Genoa, Sampdoria e Palermo ad altre piccolissime come Gubbio, Gallipoli, Portogruaro. Alcune favole di provincia come il Cittadella sono riuscite a stanziarsi, altre come l’Empoli sono andate persino oltre regalandosi tante partecipazioni in Serie A.
Ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto presenziano ben 7 squadre che figurano nella top 20 per punti realizzati negli ultimi 21 campionati. Questo conferma il prestigio e la rilevanza della stagione ormai alle porte, ulteriormente arricchita da club quali Monza e Parma che pur con una minore tradizione (serie inferiori nel primo caso, massimo campionato nel secondo) puntano con decisione al vertice.
Ecco la graduatoria, disponibile su Transfermarkt: