Serie B, confronto tra valore di mercato e classifica: disastro Crotone, Parma e Monza, bene il Cittadella. Il dato
CLASSIFICA SERIE B VALORE MERCATO – Il valore di mercato dei calciatori presenti in questa Serie B è stato innalzato dalle riconferme del Parma che trattenendo diversi gioielli ha innalzato come non mai questo dato. È sempre curioso capire se e come il valore di mercato delle singole rose rispecchi la classifica del campo, l’unica […]
CLASSIFICA SERIE B VALORE MERCATO – Il valore di mercato dei calciatori presenti in questa Serie B è stato innalzato dalle riconferme del Parma che trattenendo diversi gioielli ha innalzato come non mai questo dato. È sempre curioso capire se e come il valore di mercato delle singole rose rispecchi la classifica del campo, l’unica che effettivamente ha valenza ai fini del campionato.
Avvalendoci dei dati Transfermarkt, è possibile paragonare la classifica del valore di mercato con quella di campo: quale squadra sta facendo meglio rispetto a questo dato e quale, invece, peggio? Ai primi due posti nella classifica per valore ci sono Parma e Monza che, dunque, stanno avendo un rendimento disastroso facendo registrare un -13 e -9 nella classifica reale. Il Crotone, invece, è la peggiore in tal senso con un -14 da brividi. Male anche la SPAL con -8.
Le note liete sono invece rappresentate dal solito Cittadella, +11, e da Pisa e Reggina con un +7 notevole. L’Ascoli è a +6 mentre l’unica squadra il cui valore della rosa corrisponde con la posizione in classifica è il Benevento: sesto in entrambe le graduatorie.
VALORE DI MERCATO VS CLASSIFICA
Parma -13
Monza -9
Brescia +2
Crotone -14
Lecce +3
Benevento 0
SPAL -8
Cremonese -1
Frosinone +4
Pisa +7
Reggina +7
Ternana -1
Como +5
Pordenone -6
Perugia +3
Ascoli +6
Vicenza -2
Cittadella +11
Cosenza +3
Alessandria +3