Da Fabregas a Cheryshev: i colpi più suggestivi del mercato di Serie B
COLPI SUGGESTIVI SERIE B – Un mercato con tantissimi botti quello di Serie B. Una sessione che, a differenza delle altre, non ha visto gli affanni tipici di fine agosto ed inizio settembre ma che, anzi, ha visto le squadre ben organizzate sin dai primi di luglio. Per questo il finale non è stato incredibile […]
COLPI SUGGESTIVI SERIE B – Un mercato con tantissimi botti quello di Serie B. Una sessione che, a differenza delle altre, non ha visto gli affanni tipici di fine agosto ed inizio settembre ma che, anzi, ha visto le squadre ben organizzate sin dai primi di luglio. Per questo il finale non è stato incredibile ma l’estate, nel suo complesso, ha regalato colpi per certi versi clamorosi.
I colpi più suggestivi
Un Campione del Mondo, un russo ex Real Madrid , una bandiera finlandese e l’ultimo capocannoniere della Serie B per due anni di fila. Non è una barzelletta ma solo alcuni dei colpi più suggestivi che l’estate della Serie B ha regalato.
CESC FABREGAS – Campione del Mondo, campione d’Europa e talento immenso. Il catalano è stato tra i tuttocampisti più forti degli ultimi 15 anni e, dopo l’esperienza al Monaco, ha deciso di sposare il progetto Como. Sia in campo che fuori con progetti in dirigenza già avviati assieme all’ex compagno ed amico Thierry Henry.
DENIS CHERYSHEV – Con un passato nel Real Madrid, il russo con passaporto spagnolo ha poi sviluppato la sua ottima carriera tra Villarreal e Valencia. Colonna della bandiera russa, è uno dei colpi esteri del Venezia.
MASSIMO CODA – Cosa c’è di suggestivo in Massimo Coda? Uno degli attaccanti più forti della storia della Serie B, dopo due titoli di capocannoniere in cadetteria, torna a vestire una maglia cadetta. Il Genoa ha puntato fortissimo su di lui offrendogli un triennale per risalire nuovamente in Serie A.
CLAUDIO GOMES – Arrivato nell’ultimo giorno di mercato, alla voce “squadre” in carriera ha già Paris Saint-Germain e Manchester City. Arrivato proprio dai Citizens, è il primo calciatore a muoversi sull’asse Manchester-Palermo. Il nuovo “N’golo Kanté”, così soprannominato, sbarca per la prima volta in Italia.
JOEL POHJANPALO – Il finlandese con quasi 60 presenze in Nazionale, è stato un acquisto a sorpresa. Dopo 16 gol in Serie A turca, l’approdo al Venezia che come un fulmine a ciel sereno l’ha annunciato per il nuovo corso Javorcic. Un potenziale craque per chi, a 28 anni, ha tantissima esperienza internazionale alle spalle.
PATRICK CUTRONE – La prima in Serie B non poteva che essere a casa. Il comasco Cutrone sposa il progetto del Como e sposa la cadetteria. Arrivato nel finale di mercato, l’ex Milan e Fiorentina va ad arricchire una squadra ricca di calciatori fortissimi per poter dare il proprio contributo e ritrovare quella verve realizzativa smarrita.
KEVIN STROOTMAN – Tra i centrocampisti più interessanti all’inizio della carriera, Strootman ha poi raggiunto l’Italia grazie alla Roma. Un’ottima carriera, un primo approccio al Genoa e poi il ritorno in estate. Anche per l’ex PSB prima in Serie B.
CRISTIAN ANSALDI – Al netto delle fragilità fisiche, il duttilissimo ed ambidestro Cristian Ansaldi è stato per anni uno degli esterni più forti del campionato. Quando in forma le sue caratteristiche fisiche e tecniche gli permettono di essere straripante e devastante. ci ha puntato il Parma di Pecchia.
OLIMPIU MORUTAN – Steaua Bucarest e poi Galataasaray. Curriculum mica male per Olimpiu Morutan, rumeno classe 1999 su cui il Pisa ha puntato in estate. Per lui già una rete e la sensazione di una bella scommessa da parte del Pisa. In attesa di essere vinta.
MARCO MANCOSU – Nativo di Cagliari, cresciuto nel Cagliari, tornato al Cagliari. È la storia dai contorni fiabeschi di Marco Mancosu, fattore in Serie B che in questa sessione ha sposato nuovamente la squadra e la sua città Al nuovo esordio già una rete. Con l’obiettivo di essere profeta in patria.