Colpo Inzaghi a Benevento: passa il Brescia con Tramoni nel finale
BENEVENTO BRESCIA CRONACA – È il giorno del ritorno di Pippo Inzaghi nel Sannio dopo 717 giorni da allenatore giallorosso in cui ha conquistato una promozione da record e patito una cocente retrocessione in Serie B. Per lui primo confronto da avversario contro la Strega: schiera il 4-3-2-1 con Joronen ritrovato tra i pali e […]
BENEVENTO BRESCIA CRONACA – È il giorno del ritorno di Pippo Inzaghi nel Sannio dopo 717 giorni da allenatore giallorosso in cui ha conquistato una promozione da record e patito una cocente retrocessione in Serie B. Per lui primo confronto da avversario contro la Strega: schiera il 4-3-2-1 con Joronen ritrovato tra i pali e Palacio terminale offensivo del suo Brescia. Caserta schiera invece il bresciano doc Viviani accanto a Calò sulla mediana, Sau trequartista con Insigne e Ionita dietro.
Dopo 3 minuti primo spunto di marca giallorossa con Lapadula che scarica il destro dopo essersi ritrovato la palla tra i piedi ma la conclusione viene sporcata e Joronen respinge in angolo. Sugli sviluppi ci prova Viviani al volo, alto sulla traversa. Cinque minuti dopo si fanno vedere anche gli ospiti in contropiede: conduce Palacio, conclude Bisoli tra le braccia di Manfredini. Al 18’ ci prova ancora Bisoli al volo sul secondo palo, anche questo alto. Partita che si vivacizza intorno alla mezz’ora con le rondinelle che provano a sfruttare gli errori individuali dei sanniti per proporsi in avanti. Primo tempo che non regala però più nessuna emozione e che termina sullo 0-0.
La ripresa comincia con un cambio operato da Pippo: dentro Van de Looi per Cavion. Subito due angoli a testa entrambi esauritisi con tentativi dalla distanza terminati sul fondo. Gli ospiti ne beneficiano di un secondo, con il neo entrato Van de Looi che calcia alle stelle. Ancora Brescia pericoloso: break di Bisoli, scarico per Spalek che calcia a giro dal limite e chiama all’intervento Manfredini. Dall’angolo colpo di testa out. Girandola di cambi: Brignola e Acampora nel Benevento al posto di Insigne e Calò, Moreo tra le fila del Brescia per Bajic. Subito squillo di Brignola che ci prova col mancino dal limite, Joronen respinge. Caserta successivamente tira fuori anche Sau per favorire l’ingresso di Elia. Inzaghi chiama Palacio e Bertagnoli per Tramoni e Leris. A un quarto dal termine si alza la bandierina per sbandierare fuorigioco su tap-in di Moreo. All’83’ clamorosa chance per Brignola servito davanti alla porta calcia di poco fuori. Errore fatale che premia il Brescia: Letizia si addormenta e Tramoni ne approfitta lanciandosi a rete e battendo così Manfredini per il vantaggio. Inzaghi espugna così il ‘Vigorito’ agganciando momentaneamente il Pisa in testa alla classifica e scavalcando di fatto proprio il Benevento.