Per il Commissario Giannetti, i conti del Foggia sono certificati e nella norma
“Dopo quasi un mese e mezzo qui a Foggia, posso dire di aver trovato una ambiente amministrato in maniera adeguata, con pagamenti in regola sia degli stipendi che delle imposte”. Anche all’ultimo controllo certificato della Covisoc, ha constatato l’assoluta regolarizzazione della situazione economica del Foggia Calcio”. Nicola Giannetti è dal 19 marzo il Commissario Giudiziale […]
“Dopo quasi un mese e mezzo qui a Foggia, posso dire di aver trovato una ambiente amministrato in maniera adeguata, con pagamenti in regola sia degli stipendi che delle imposte”. Anche all’ultimo controllo certificato della Covisoc, ha constatato l’assoluta regolarizzazione della situazione economica del Foggia Calcio”.
Nicola Giannetti è dal 19 marzo il Commissario Giudiziale del Foggia.
Continua: “Il mio compito è quello di attuare un’organizzazione societaria seguendo i dettami del modello ex d.lgs. n. 231/2001. Un modello obbligatorio per tutte le società di calcio del Campionato di Serie A e di Serie B“.
Segue: “Inoltre abbiamo dato mandato ad una Società del Politecnico di Bari per programmare un nuovo modello 231 che potrebbe essere, in futuro, un modello pilota per tutte le Società di calcio, tant’è vero che molti club di Serie B mi hanno già contattato per avere informazioni sul nostro lavoro”.
Sulla condizione economica del club: “Nel ribadire quanto detto in fatto di regolarizzazione dei pagamenti su stipendi e contributi, io aggiungo che il Foggia non ha indebitamenti con le banche, in quanto i rapporti bancari sono utilizzati esclusivamente su basi attive, senza fidi o finanziamenti, ed infine devo sottolineare una cosa importante: è stato approvato il bilancio al 31/12/2017.”
Sul calciomercato estivo: “La fase di calciomercato fa parte della gestione ordinaria e nel momento in cui la proprietà autorizza un certo tipo di operazione non c’è nessun ostacolo perché questo avvenga. Chi se ne occuperà farà un piano operativo: se occorreranno i soldi si confronterà con la proprietà e, ottenuto il benestare, si procederà con gli interventi.”
Infine ha speso due parole sulla durata del commissariamento: “Per attuare il modello 231 occorreranno ancora 2-3 mesi, a quel punto il mio operato nel Foggia Calcio sarà terminato”.
Fonte: Area Comunicazione Foggia Calcio