Como, Ludi: “Il primo obiettivo è la salvezza, poi vedremo”
COMO LUDI SALVEZZA – Il direttore generale del Como Charlie Ludi, dopo un ottimo avvio di stagione, ha analizzato il cammino della sua squadra, fissando l’obiettivo primario. Queste – com riporta laprovinciadicomo.it – sono le sue parole: “Il mio ruolo suggerisce di parlare solo nei momenti brutti, quando le cose non funzionano. Scherzi a parte, […]
COMO LUDI SALVEZZA – Il direttore generale del Como Charlie Ludi, dopo un ottimo avvio di stagione, ha analizzato il cammino della sua squadra, fissando l’obiettivo primario. Queste – com riporta laprovinciadicomo.it – sono le sue parole:
“Il mio ruolo suggerisce di parlare solo nei momenti brutti, quando le cose non funzionano. Scherzi a parte, siamo soddisfatti dei ragazzi. Abbiamo costruito la squadra nei minimi dettagli e questa è la giusta ricompensa. Non siamo sorpresi dai risultati ma dalla dedizione e dalla professionalità di tutti. In Como-Ascoli ho sentito un’elettricità pazzesca, i tifosi sono straordinari. La squadra sta crescendo sempre più anche grazia a loro. Con il Benevento abbiamo posto fine all’emorragia di punti, ma è evidente che la svolta è stata a Brescia. Lì è successa una cosa speciale: una squadra che già era partita ambiziosa come indole, ha deciso di non fermarsi, di non avere paura dopo il 2-2 del Brescia, di rispondere. Ed è andata a prendersi la vittoria. Il nostro obiettivo primario, comunque, resta la salvezza. Alla 25′ giornata, in caso di permanenza nel lato sinistro della classifica, potremmo aprire un altro tipo di discorso. Ma ancora siamo cauti. Per il mercato siamo vigili su tutto, anche su eventuali esigenza. Ancora è presto per parlarne. Gattuso è un allenatore diretto, esperto. Studia calcio 12 ore al giorno. E’ una persona che sa parlare e ascoltare. Per H’Maidat dico che c’è spazio per tutti. Adesso servivano altre caratteristiche, ma al passare delle giornate e delle esigenze potremo ritrovarlo protagonista. Cerri? Eccezionale. Quando lo abbiamo preso, sapevamo del suo valore non solo di finalizzatore, ma anche di assist man. La Serie B è un campionato difficilissimo. Avremo bisogno di tutti.“