Occasioni, gol e spettacolo al Sinigaglia: Como-Pisa termina 2-2
La cronaca di Como-Pisa
Dopo l’anticipo del venerdì sera continua il weekend di Serie BKT con il match delle 14 tra Como e Pisa, due squadre che hanno bisogno di far punti per motivi opposti.
La prima occasione è degli ospiti con Gliozzi che peró calcia male all’interno dell’area di rigore. Provano a rispondere i padroni di casa con il colpo di testa di Cerri da calcio d’angolo che peró finisce alto. Al decimo minuto il Como la sblocca con Patrick Cutrone che raccoglie il cross di Bellemo e di prima con il piattone batte un incolpevole Nicolas aprendo le marcature del match del Sinigaglia. Occasionissima per i neroazzurri al ventiquattresimo. Dopo una mischia in area di rigore la palla sbuca fuori per Mastinu che si coordina benissimo col mancino: palla che sbatte sul palo e torna in campo. Ancora gli ospiti che stanno reagendo alla grande: punizione di Morutan a giro parata bene da Ghidotti in corner. Grande partita a Como con tante occasioni da entrambe le parti. Ancora Cerri da palla inattiva, questa volta punizione, a colpire di testa: conclusione che esce debole ed è bloccata facilmente da Nicolas. Ancora fiammate per i padroni di casa grazie alla fisicità di Cerri e alla fame di Cutrone che protegge e prova a calciare a giro senza inquadrare la porta. Al trentacinquesimo episodio chiave della partita. Cerri si procura un penalty per un fallo di Canestrelli. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Nicolas che intuisce e para il calcio di rigore. E dopo il possibile 2-0 arriva il pareggio del Pisa. Palla messa dentro da Beruatto, Ghidotti respinge male centralmente e per Tramoni è facile il tap-in che pareggia i conti.
Iniziano bene il secondo tempo i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Vignali deviata sulla quale Nicolas è molto reattivo e mette in corner. Rispondono gli ospiti: ci prova con il destro da fuori Morutan: palla fuori di poco. Match che inizia a innervosirsi con due espulsioni sulla panchina del Como e tanti contatti al limite all’interno del rettangolo di gioco. Primi cambi poco dopo l’ora di gioco: per D’Angelo dentro Ionita per Mastinu, per Longo entrano Mancuso e Baselli per Fabregas e Cerri. Partita molto bloccata rispetto alla prima frazione, molti più contatti e meno occasioni. Al settantesimo arriva il momento dell’esordio per Moreo che entra al posto di Gliozzi. Dentro anche Esteves per Calabresi. Chance neroazzurra ancora con Tramoni che dalla distanza calcia alto di destro. Altro cambio per Longo: esce Parigini che viene sostituito da Da Riva. Cambia anche D’Angelo con Masucci e Nagy che entrano per Tourè e Tramoni. All’ottantaduesimo i cambi dell’allenatore del Pisa hanno l’effetto sperato: eurogol di Masucci e risultato ribaltato. Il nuovo entrato controlla al limite dell’area e gira al volo con la palla che si infila all’incrocio dei pali. Ospiti avanti 1-2 al Sinigaglia. Ultime sostituzioni per Longo: entrano Gabrielloni e Blanco, escono Cutrone e Binks. A due dalla fine si apre un varco centrale per il nuovo entrato Blanco che peró spreca calciando col mancino alto. Incredibile al Sinigaglia il Como la riacciuffa al novantacinquesimo con Da Riva. Ioannou mette in mezzo sul secondo palo, Odenthal sponda in mezzo dove arriva il centrocampista ex Atalanta che firma il pari allo scadere.
E dopo i cinque di recupero concessi termina così il match del Sinigaglia con il pareggio per 2-2 tra Pisa e Como.