Coppa Italia, le B-Avversarie: Alessandria, l’esperienza al timone
Tra le squadre attualmente in Serie C, è sicuramente quella con la migliore esperienza recente in Coppa Italia. Parliamo dell’Alessandria, club al quale non può non essere legato il fantastico cammino nella coppa nazionale di due stagioni fa, quando la squadra si arrese solo al Milan, non proprio un club che si affronta tutti i […]
Tra le squadre attualmente in Serie C, è sicuramente quella con la migliore esperienza recente in Coppa Italia. Parliamo dell’Alessandria, club al quale non può non essere legato il fantastico cammino nella coppa nazionale di due stagioni fa, quando la squadra si arrese solo al Milan, non proprio un club che si affronta tutti i giorni. Da quel momento è cambiato l’allenatore, qualche giocatore, purtroppo non la categoria, dato che l’Alessandria non riesce ad ottenere la tanto ricercata promozione in Serie B (i tifosi non vorranno ricordare com’è terminato lo scorso campionato, quando alla sosta natalizia tutto sembrava già scritto, salva poi una clamorosa rimonta della Cremonese).
Squadra che punta molto sull’esperienza di giocatori come Agazzi, Sosa, Piccolo, Cazzola, Sestu e Gonzalez, l’Alessandria nel secondo turno di Coppa Italia (dopo aver vinto sul campo del Cosenza nello scorso turno, nota dolente l’espulsione di Gonzalez) sarà di scena all’Arechi contro la Salernitana, squadra che farebbe bene a non sottovalutare i Grigi, per i quali, abbiamo visto due stagioni fa, la differenza di categoria non fa assolutamente paura.