Coppa Italia, le B-Avversarie: Renate, la stagione della consacrazione
Contro il Siracusa è arrivato un convincente 3-1, ma è nel prossimo turno che il Renate comincerà a respirare aria di grande calcio. Ad attendere i lombardi, nel secondo turno di Coppa Italia, ci sarà l’Empoli, squadra di categoria superiore che fino a pochi mesi fa ha calcato i campi della Serie A. I nerazzurri […]
Contro il Siracusa è arrivato un convincente 3-1, ma è nel prossimo turno che il Renate comincerà a respirare aria di grande calcio. Ad attendere i lombardi, nel secondo turno di Coppa Italia, ci sarà l’Empoli, squadra di categoria superiore che fino a pochi mesi fa ha calcato i campi della Serie A. I nerazzurri andranno al Castellani da sfavoriti, ma con la consapevolezza di avere una squadra composta da tanti elementi di qualità.
SOGNO SFIORATO – La scorsa stagione la (forse inaspettata) qualificazione ai playoff arrivò all’ultima giornata, al termine di un’annata giocata su buoni livelli e che pareva potesse regalare un sogno, stroncatosi poi contro il Livorno (partita terminata 2-1). Resta però il grande lavoro fatto e la possibilità di migliorarsi ulteriormente.
CAPITOLO MERCATO – Via elementi di esperienza come Lavagnoli, Florian, Schettino e Marzeglia, arrivano giocatori talentuosi come Antezza, Musto, Gomez, senza dimenticare la conferma di Palma. Una squadra più giovane, ma con fame eguale se non superiore.
Sotto la guida del tecnico Roberto Cevoli, il Renate arriva alla sfida contro l’Empoli carico a mille e consapevole che, per questa squadra, nulla è impossibile. La scorsa stagione insegna…