Coppa Italia, le B-Avversarie: Spezia-Reggiana, sfida tra due club ambiziosi
Spezia-Reggiana – E’ un match tra due società ambiziose quello che andrà in scena nel prossimo turno di Coppa Italia. Partendo dal principio, la gara andrà in scena sabato 5 agosto per non incrociare un altro evento che riempie il lungomare di appassionati e curiosi: si tratta del Palio del Golfo. E’ ormai quasi un’abitudine in […]
Spezia-Reggiana – E’ un match tra due società ambiziose quello che andrà in scena nel prossimo turno di Coppa Italia. Partendo dal principio, la gara andrà in scena sabato 5 agosto per non incrociare un altro evento che riempie il lungomare di appassionati e curiosi: si tratta del Palio del Golfo. E’ ormai quasi un’abitudine in casa Spezia quella di chiedere lo spostamento dell’esordio stagionale in coppa.
Passando alla sua avversaria, la Reggiana, non possiamo non parlare del progetto ambizioso avviato dal suo nuovo proprietario, ovvero Mike Piazza, ex stella della Major League di baseball che un anno fa ha deciso di investire nel club. La tifoseria è calorosa e, dopo 9 anni trascorsi ininterrottamente in Serie C, ora la squadra sembra essere pronta per il salto in cadetteria.
La squadra è composta da un mix di giovani e “vecchi”, che permettono al tecnico Leonardo Menichini di abbinare quel pizzico di imprevedibilità all’esperienza della vecchia guardia. Non resta che sperare in un match di Coppa Italia di alto livello tra lo Spezia e la Reggiana, con l’obiettivo magari di riaffrontarsi la prossima stagione, stavolta in Serie B!