Coppa Italia, Napoli-Bari possono incontrarsi in un solo caso
COPPA ITALIA NAPOLI BARI – Con l’avvento in Serie B del Bari, club gestito dalla proprietà De Laurentiis, le possibilità di vedere un derby con il Napoli nella prossima edizione della Coppa Italia erano più vive che mai. La possibilità – come riporta Calcio e Finanza – che si verificasse una cosa del genere, fin […]
COPPA ITALIA NAPOLI BARI – Con l’avvento in Serie B del Bari, club gestito dalla proprietà De Laurentiis, le possibilità di vedere un derby con il Napoli nella prossima edizione della Coppa Italia erano più vive che mai. La possibilità – come riporta Calcio e Finanza – che si verificasse una cosa del genere, fin qui, non era stata presa in considerazione, dunque non vi era una normativa che regolasse tale aspetto. Oggi, però, la Lega Serie A, attraverso una nota, ha comunicato che in tal senso si è ricorso ad alcune modifiche nel regolamento.
Un estratto del comunicato pubblicato
““La Lega Serie A si riserva la facoltà insindacabile di modificare il posizionamento delle squadre nel Tabellone affinché, qualora partecipino alla Competizione due o più società che siano riconducibili alla medesima proprietà, queste possano incontrarsi eventualmente solo nella Finale.”