Corazzata Brescia: battuto 4-1 il Cittadella
Ad aprire la 27esima giornata di serie B è la sfida tra Brescia e Cittadella. Entrambe deluse da questa fase del campionato e quindi hanno voglia di tornare a macinare punti. I padroni di casa al Rigamonti possono contare sull’apporto del bomber Caracciolo, sempre decisivo, con ben 10 gol realizzati. Gli ospiti saranno orfani invece […]
Ad aprire la 27esima giornata di serie B è la sfida tra Brescia e Cittadella. Entrambe deluse da questa fase del campionato e quindi hanno voglia di tornare a macinare punti. I padroni di casa al Rigamonti possono contare sull’apporto del bomber Caracciolo, sempre decisivo, con ben 10 gol realizzati. Gli ospiti saranno orfani invece del loro bomber, Giovanni Littieri, che ha realizzato lo stesso numero di gol. All’andata finì 3-0 per il Brescia, lasciando scalpore visto l’ottimo inizio di stagione da parte del Cittadella, che oggi cercherà la rivincita. Partita piena di attese e vediamo cosa raccontano i 90 minuti.
Non bisogna aspettare tanto perchè si aprano le danze della 27esima giornata. Al minuto 9, punizione dalla trequarti per i padroni di casa e, l’airone proprio lui, decide di sbloccarla con un missile che supera la barriera e si insacca sotto il sette. Due minuti più tardi arriva un’altro episodio chiave del match e che manda il Cittadella sull’orlo del baratro. Ingenuità del terzino Martin che entra in maniera scomposta su Dell’Oglio, beccandosi il cartellino rosso lasciando i compagni in dieci. Partita che prende la piega giusta per il Brescia in vantaggio di un gol e di un uomo. Ma deve fare i conti con l’orgoglio degli ospiti che infatti trovano la rete del pareggio con Strizzolo, mandando in estasi i proprio tifosi. Grande azione di Pasa che dal limite dell’area pesca l’inserimento dello stesso Strizzolo che non sbaglia. Partita che non lascia attimi di tregua perché al minuto 29 il Brescia mette la freccia del sorpasso, questa volta con Blanchard, che sugli sviluppi di un angolo trova la deviazione vincente. La reazione d’orgoglio del Cittadella sembra essersi spenta, l’inferiorità numerica si fa sentire e il brescia cala il tris con Coly al minuto 37, che devia una conclusione di Bonazzoli. Adesso sembra tutto semplice per i padroni di casa. In chiusura di tempo arriva anche il poker, conclusione potentissima di Dell’Oglio che non lascia scampo ad Alfonso. Si chiude un primo tempo ricco di emozioni e di gol. Grande spettacolo e divertimento.
Nella ripresa ritmi chiaramente più blandi, con un Brescia che vuole mettere in ghiaccio la sfida con il possesso palla, sfruttando anche la superiorità. Cittadella che però non ci sta a chiudersi in difesa e prova a riaprire la sfida. Le migliori occasioni della ripresa sono infatti tutte di tinta granata che sfiorano il gol del 4-2 più di una volta ma invano. Al minuto 81 incrocio dei pali di Schenetti. Serata sfortunatissima per gli ospiti, il centrocampista anticipa Coly e calcia a botta sicura ma la palla colpisce la traversa. Il Brescia sembra aver staccato ormai la spina. I minuti di recupero sono 3, ma servono a ben poco perché le emozioni sono arrivate tutte nel primo tempo, la ripresa è stata fondamentalmente una gestione da parte del Brescia nonostante la reazione d’orgoglio del Cittadella che non ha rinunciato ad attaccare. Finisce quindi 4-1 per il Brescia.
TABELLINO:
Brescia (4-3-1-2): Arcari; Untersee, Calabresi, Blanchard, Coly; Martinelli, Pinzi, Dall’Oglio; Camara; Caracciolo, Bonazzoli. Allenatore: Cristian Brocchi.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso: Salvi, Pascali, Scaglia, Martin; Valzania, Iori, Pasa; Chiaretti: Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.
Arbitro: Ivano Pezzuto