Lecce, Corini: “Vittoria importantissima per la classifica”
CORINI LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato a seguito dell’importante vittoria sul campo del Venezia. Ecco quanto raccolto da calciolecce.it: “È una vittoria importantissima per la classifica, per come è arrivata e perché avevamo di fronte un avversario forte come il Venezia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con la voglia di superarsi e […]
CORINI LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato a seguito dell’importante vittoria sul campo del Venezia. Ecco quanto raccolto da calciolecce.it: “È una vittoria importantissima per la classifica, per come è arrivata e perché avevamo di fronte un avversario forte come il Venezia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con la voglia di superarsi e devo dire che i miei ragazzi si sono superati perché parliamo di una prestazione di grande qualità, di grande forza e di grande energia. Ci hanno rimontato due volte ma non abbiamo mai perso l’ordine e la voglia di provarci, facendoci conquistare tre punti pesanti per la classifica.
Peccato per l’autogol di Lucioni arrivato allo scadere della prima frazione. Poteva destabilizzarci, ed invece abbiamo iniziato la ripresa bene perché abbiamo fatto un grande gol con una grande giocata sull’asse Majer-Coda. La squadra dimostra così solidità mentale e coesione di squadra, non subendo i colpi bensì reagendo colpo su colpo. È un aspetto fondamentale in questo finale di stagione. Il Venezia è collettivo di assoluto valore, non dobbiamo dimenticarcelo in ottica valutazione del match. Lo ha dimostrato anche oggi mettendoci in difficoltà in più frangenti e non arrendendosi mai. Ciononostante ci siamo resi protagonisti di un’ottima prestazione, e questo dà ulteriore valore alla prova dei ragazzi.
Coda? Grande Massimo. Ha fatto una grandissima prestazione nonostante avesse questo problema che ci ha preoccupato. Ha fatto un provino questa mattina ed era consapevole di rischiare qualcosa di suo, ma l’ha fatto volentieri per mettersi a disposizione del gruppo. La doppietta è il giusto premio per la sua partita. Sono punti importanti perché ci permettono di guardare da spettatori cosa faranno gli altri. Intanto abbiamo superato il Venezia di tre punti e siamo in vantaggio nello scontro diretto, così come con il Chievo. Sono aspetti fondamentali visto l’equilibrio che c’è in cima alla classifica.
Ci stiamo godendo un pizzico di serenità ma dobbiamo subito metterci a lavoro in vista del Frosinone. Ai ragazzi ho chiesto questo sacrificio per stare insieme questi giorni e preparare benissimo questa partita. Sono contenti di stare insieme, alimentarsi nel modo corretto ed arrivare al massimo a sabato. Pensiamo al Frosinone, poi sfrutteremo la sosta per recuperare energie“.