Pisa, Corrado: “D’Angelo ha un contratto. Speriamo di tenere Beruatto e Birindelli”
CORRADO PISA D’ANGELO – Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha parlato a “Diario Nerazzurro” in onda su 50 Canale confermando la permanenza di mister Luca D’Angelo e affrontando molti altri temi. Ecco le sue parole, riprese da Tuttopisa.com: “Fine estate inizieranno i lavori per il centro sportivo, siamo in attesa dell’autorizzazione dell’ASL, prima dell’inizio dell’autunno inizieranno sicuramente. Sullo stadio è cambiato che […]
CORRADO PISA D’ANGELO – Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha parlato a “Diario Nerazzurro” in onda su 50 Canale confermando la permanenza di mister Luca D’Angelo e affrontando molti altri temi.
Ecco le sue parole, riprese da Tuttopisa.com:
“Fine estate inizieranno i lavori per il centro sportivo, siamo in attesa dell’autorizzazione dell’ASL, prima dell’inizio dell’autunno inizieranno sicuramente. Sullo stadio è cambiato che oggi c’è una società di sviluppo che è “Popolus” che opera nel mondo del calcio internazionale, società che dà delle garanzie importanti. Sta modificando alcuni aspetti legati al trasferimenti di alcune aree, senza cambiare la variante urbanistica. Credo che ormai siamo alle soglie di un progetto definitivo, quando sarà approvato, nel giro di qualche mese dovrebbe iniziare tutto. Circa tra 6/7 mesi speriamo di concludere questo iter.
Gli abbonamenti, stiamo ragionando sul discorso pandemia ma penso sia superata. Prima di iniziare tutto, mi piacerebbe approfondire il tema della capienza, per cercare di ampliarla, questo permetterebbe di guadagnare qualche posto nei settori cruciali. Knaster si stupiva dei sold-out che non ci sono, in Italia in generale. Confermato il ritiro con le stesse modalità dello scorso anno, si tornerà a Rovetta, intorno al 2 o 3 luglio dovremmo essere lì. Sulle maglie cambieremo la seconda e la terza, la prima sicuramente neroazzurra, tra circa dieci giorni le presenteremo. Rimarrà la collaborazione con Adidas.
Birindelli mi impressionò già da Torino, vidi subito un ragazzo con delle grandi qualità, Gattuso mi disse che giocava già come un grande. Ha avuto un crescita importante sicuramente, quest’anno con Beruatto credo siano stati i migliori terzini del campionato. Sul suo futuro è troppo presto, lasciate passare qualche giorno, noi vorremmo che nessuno lasciasse Pisa. Beruatto è un nostro giocatore che riscatteremo, il contro-riscatto la Juventus lo potrebbe fare e noi faremmo comunque una buona operazione. Noi sicuramente lo riscatteremo e cercheremo di fare una bella coppia con Birindelli. Non ci sono clausole su Benali, Torregrossa e Puscas, in questi mesi hanno vissuto con intensità l’esperienza in neroazzurro. Sulle scelte giuste per noi valuteremo se su qualcuno di loro si potrà intavolare una trattativa. Non c’è più un obbligo ma è una facoltà che noi potremmo esercitare.
Il mister? Onestamente lui ha un contratto che deve essere rispettato, non mi sarei tradito se qualcuno avesse cercato D’Angelo, non è un tema importante adesso perché non è centrale, lo potrebbe essere se fosse in scadenza. Il Pisa oggi è un’entità importante, dobbiamo crescere e migliorare per diventare protagonisti nelle prossime stagioni. Le pile si sono ricaricate, nel momento in cui lavora bene è sempre un lavoro di squadra, un risultato che si arriva ad ottenere. Nel gruppo di lavoro possono esserci queste persone, domani altre, la società va avanti lo stesso. Credo che è giusto che tante persone abbiano fiducia in noi ma anche in Knaster, anche lui sapeva che avremmo dato delle garanzie e non continuare a dargliele sarebbero ingrate. 24 ore dopo la partita contro il Monza, eravamo a cena con Knaster e Giovanni e proprio Knaster ha detto che bisogna evitare le finali ed andare diretti su in A.”