Pisa, Corrado dopo il proscioglimento: “Situazione che faccio fatica anche a commentare”
CORRADO PISA – Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, è intervenuto ai microfoni di TMW commentando la decisione del Tribunale Federale di prosciogliere in primo grado tutti i 59 dirigenti e gli 11 club coinvolti nel “Processo plusvalenze”: “Trovo tutta la situazione difficilmente commentabile, perché non accettavamo neanche di essere deferiti per quanto veniva contestato […]
CORRADO PISA – Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, è intervenuto ai microfoni di TMW commentando la decisione del Tribunale Federale di prosciogliere in primo grado tutti i 59 dirigenti e gli 11 club coinvolti nel “Processo plusvalenze”:
“Trovo tutta la situazione difficilmente commentabile, perché non accettavamo neanche di essere deferiti per quanto veniva contestato alla nostra società. Per questo motivo ci siamo presentati in audizione volontaria, non solo attraverso i periti ma presentandoci di persona. La posizione del Pisa, poi, non rispecchiava nessuna delle posizioni presentate dalla Procura sul caso in questione. Si è sempre parlato di sistematicità delle operazioni, di operazioni a specchio fra società e con flussi non rilevanti di denaro. Ciò che ci è stato contestato, invece, riguardava un solo trasferimento, senza alcun tipo di operazione a specchio e con un flusso di denaro presente e chiaro a bilancio. Per questo faccio veramente fatica a commentare quanto è accaduto”.
Sul fatto che alla base dell’inchiesta siano stati presi come spunto i dati del noto sito Transfermarkt
“Il Vate Transfermarkt come lo chiamerebbe l’avvocato Grassani. È stata una sorpresa enorme anche perché tendo ad immaginare che sia difficile dare una forma oggettiva alla valutazione di un calciatore. Il paradosso, poi, per quanto ci riguarda è che in fase di audizione abbiamo dimostrato di aver fatto in passato operazioni di mercato completamente disconnesse dai valori presenti su quella piattaforma”.