Corriere dello Sport titola: “C’è la dead-line, si può giocare fino al 3 agosto”
DEADLINE CAMPIONATI CDS – Come riporta il Corriere dello Sport in prima pagina: “C’è la dead-line, si può giocare fino al 3 agosto”. La Uefa ha quindi stabilito il termine ultimo per concludere le regular seasons e ha richiamato all’attenzione tutte le leghe, minacciando in caso di conclusione anticipata del campionato, come in Belgio, di […]
DEADLINE CAMPIONATI CDS – Come riporta il Corriere dello Sport in prima pagina: “C’è la dead-line, si può giocare fino al 3 agosto”. La Uefa ha quindi stabilito il termine ultimo per concludere le regular seasons e ha richiamato all’attenzione tutte le leghe, minacciando in caso di conclusione anticipata del campionato, come in Belgio, di escludere le rispettive squadre che prendono parte allo stesso dalle competizioni europee. Il termine di scadenza riguarderà anche la Serie B ovviamente.
“C’è tempo fino al 3 agosto – si legge ancora sul quotidiano – per definire sul campo le classifiche dei campionati e per indicare i nomi delle squadre che parteciperanno alle coppe europee 2020-21. Il termine (ultimo?) è stato comunicato alle Federazioni e alle Leghe da parte dell’Uefa che ha dunque abbattuto definitivamente la data del 30 giugno per concludere la stagione. Rispetto a 20 giorni fa è tutto cambiato e anche dalla Fifa (che ieri ha annullato tutti gli incontri internazionali di qualificazione previsti fino a giugno compreso) arrivano rassicurazioni sulla prospettiva di avere il nulla osta per l’allungamento dei contratti dei giocatori oltre il 30 giugno. Fino a quando? Fino alla conclusione della stagione. Questo spostamento da parte della Uefa prelude al fatto che si possa riprendere a giocare anche a giugno inoltrato e arrivare alla fine dei tornei nazionali”.
Ipotesi da non escludere quella di far allenare le squadre nelle cosiddette “safe zone”, ovvero luoghi in regioni dove il contagio sarà zero.