Lecce, Corvino: “Gli anni qui i più importanti della mia carriera”
CORVINO LECCE SERIE B – Pantaleo Corvino, DT del Lecce ha parlato in occasione della mostra Passione Lecce, della sua esperienza in generale con i giallorossi. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciolecce.it: ”Penso che sette anni al Lecce sono stati i più importanti della mia carriera calcistica. Arrivare con la squadra in B e centrare subito la A, le salvezze […]
CORVINO LECCE SERIE B – Pantaleo Corvino, DT del Lecce ha parlato in occasione della mostra Passione Lecce, della sua esperienza in generale con i giallorossi.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciolecce.it:
”Penso che sette anni al Lecce sono stati i più importanti della mia carriera calcistica. Arrivare con la squadra in B e centrare subito la A, le salvezze in un campionato difficilissimo con 18 squadre e 4 retrocessioni, veramente imprese importanti. Essere qui e vedere così tante maglie di quel ciclo e ricordare quello che hanno dato i giocatori che le hanno indossate è per me davvero una grande emozione. Pensare al presente ed al futuro è certamente importante, fondamentale. Per farlo nel migliore dei modi, tuttavia, non bisogna assolutamente dimenticarsi del proprio passato, cosa troppo facile se si ha poca memoria. Mostre come questa dimostrano che tanti tengono molto alle proprie tradizioni ed ai propri bellissimi trascorsi. Domenica sarà molto emozionante. Riuscire ad avere oltre 16mila spettatori per una gara di Serie B è un grande traguardo. Sanno che Lecce-Parma sarà spettacolo, che è un match d’alto livello. La loro presenza mi renderà davvero felice, ma lo sarò ancor più quando saremo trentamila ogni domenica, per ogni partita. E’ questo il nostro obiettivo, perché conosciamo la passione dei salentini e perché ho lasciato il Lecce con 30mila persone allo stadio e 15mila a vedere la Primavera. Se riusciremo vorrà dire avremo fatto non qualcosa di speciale, ma semplicemente il nostro lavoro”.