Incredibile al “Marulla”, il Cosenza la sblocca nel finale e spezza il magic moment del Benevento. E’ 1-0
COSENZA – BENEVENTO Lo stadio “San Vito-Marulla” ospita la sfida fra il Cosenza e il Benevento, recupero della 28a giornata di Serie B. I Lupi devono necessariamente rispondere alla chiamata decisiva per potersi staccare dal confine della retrocessione diretta. Ambizioni opposte per i sanniti che, reduci da tre vittorie consecutive, si ritrovano la possibilità di […]
COSENZA – BENEVENTO
Lo stadio “San Vito-Marulla” ospita la sfida fra il Cosenza e il Benevento, recupero della 28a giornata di Serie B. I Lupi devono necessariamente rispondere alla chiamata decisiva per potersi staccare dal confine della retrocessione diretta. Ambizioni opposte per i sanniti che, reduci da tre vittorie consecutive, si ritrovano la possibilità di agganciare Monza e Cremonese a quota 63 punti.
PRIMO TEMPO
La prima, importante, occasione del match è del Cosenza e arriva al minuto 12, col tiro al volo di Carraro che costringe Paleari al doppio miracolo, intervenendo anche sul successivo tap-in di Caso. Il Benevento prova a rispondere, ma pecca di precisione: al 24′, infatti, Farias si divora letteralmente la rete del vantaggio, sparando alto a tu per tu con Matošević. Entrambe le squadre provano ad insidiarsi all’interno della rispettiva metà-campo avversaria, ma la poca precisione degli attaccanti e l’attento posizionamento dei reparti difensivi mantengono la gara in netto equilibrio dal punto di vista del risultato.
SECONDO TEMPO
L’avvio della seconda frazione rinvigorisce le iniziative offensive delle due squadre, consapevoli dell’importanza del match. A provarci è Improta, ma Matošević blocca in due tempi. Il Cosenza risponde con la rapidità di Caso, abile ad incunearsi nell’area di rigore avversaria creando scompiglio. Gli uomini di Bisoli giungono alla botta dai 20 metri con Carraro, ma Paleari blocca tranquillamente la sfera. All’80’ importante occasione per Acampora, tra i più attivi degli ospiti, ma il suo tiro sul primo palo viene neutralizzato da Matošević. All’87’ l’episodio chiave che stravolge la partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Camporese svetta più in alto di tutti e insacca il pallone in rete con un imperioso colpo di testa, confermando le sue doti di “bomber difensivo”. Incredibile finale al “Marulla”. Al 90’+1′ un grandissimo tiro a giro di Brignola si stampa sulla traversa, complice un altro ottimo intervento dell’estremo difensore dei calabresi, abile a toccare la palla con le dita. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Sozza fischia la fine del match sancendo una vittoria di importanza fondamentale per il Cosenza in ottica salvezza. Tanta delusione per il Benevento, che fallisce l’aggancio a Monza e Cremonese.
COSENZA – BENEVENTO 1-0: IL TABELLINO FINALE
Marcatori: 87′ Camporese (C).
COSENZA (3-5-2): Matošević; Rigione, Camporese (dal 90’+1′ Zilli), Väisänen; Di Pardo (dal 90′ Liotti), Gerbo (dal 63′ Kongolo), Carraro, Florenzi, Situm; Larrivey (dal 73′ Pandolfi), Caso. Allenatore: Bisoli.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia (dal 72′ Moncini), Vogliacco, Barba, Letizia; Ioniță (dall’84’ Brignola), Viviani, Acampora; Farias (dal 64′ Tello), Forte, Improta. Allenatore: Caserta.
Arbitro: Sig. Sozza della sezione di Seregno.
Ammoniti: Elia (B), Larrivey (C).