Cosenza, Braglia: “Basta attaccarci al gol fantasma. Andremo a Salerno per vincere”
BRAGLIA COSENZA – Il tecnico Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Cosenza. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale dei silani: “La squadra sta bene, è una situazione difficile aggravata dalla sconfitta nel derby. Non attacchiamoci più all’episodio del gol fantasma. Sono convinto che giocheremo una grande partita, l’ho sempre […]
BRAGLIA COSENZA – Il tecnico Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Cosenza. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale dei silani:
“La squadra sta bene, è una situazione difficile aggravata dalla sconfitta nel derby. Non attacchiamoci più all’episodio del gol fantasma. Sono convinto che giocheremo una grande partita, l’ho sempre detto delle mie convinzioni. Sono fiducioso; vedremo un Cosenza all’altezza, che cercherà di vincere la gara con grande personalità. E’ un gruppo compatto, che lavora molto bene. E’ ovvio che chi rimane fuori non è contento ma questo fa parte del gioco. L’unica preoccupazione è che anche quando fai bene non riesci a vincere le gare. Le prestazioni ci sono sempre state. Non ci basterà giocare per il pareggio per cui cercheremo di fare bottino pieno. Non accompagniamo bene le azioni offensive, lo fanno bene i nostri avversari e dobbiamo imparare a farlo anche noi. Mi auguro che i miei capiscano che bisogna riempire l’area e aiutare Rivière. Vedremo se abbiamo capito la lezione. Non è una gara diversa dalle altre, il peso di dover fare risultato lo sento ogni settimana. Io lavoro per il Cosenza e cerco di fare il massimo per ottenere il bene della squadra e della società. Schiavi è stato sei mesi fuori, si allena con continuità da un mese. E’ un grande professionista ma ha giocato solo un’amichevole, vedremo di organizzarne altre per consentirgli di trovare il ritmo partita e darci una mano. Pierini vuole giocare un po’ di più, nessuno di noi l’ha scaricato, nè io, nè il DS Trinchera nè il Presidente Guarascio. Se troveremo una valida alternativa avalleremo la sua cessione. Non so con quale modulo Ventura schiererà i suoi”.