Due legni fermano il Cosenza, un’ottima Cremonese passa per 1-0 al “Marulla”
COSENZA CREMONESE CRONACA – Dopo il successo contro l’Ascoli, il Cosenza ha la possibilità di bissare al “Marulla” nel 32° turno di Serie B: altro match di bassa classifica che vede come avversaria la Cremonese. Nei primi 30 minuti a mettersi in mostra sono soprattutto i portieri, che sventano due grandi occasioni a testa. Carnesecchi ferma Gliozzi sia nei primi minuti con […]
COSENZA CREMONESE CRONACA – Dopo il successo contro l’Ascoli, il Cosenza ha la possibilità di bissare al “Marulla” nel 32° turno di Serie B: altro match di bassa classifica che vede come avversaria la Cremonese.
Nei primi 30 minuti a mettersi in mostra sono soprattutto i portieri, che sventano due grandi occasioni a testa. Carnesecchi ferma Gliozzi sia nei primi minuti con l’aiuto del palo che al 25′ bloccando la sfera sulla linea. Falcone al 12′ ferma di piede Valzania e al 18′ usa il corpo per arginare la conclusione da posizione ravvicinata di Gustafson. Al minuto 35 ancora il centrocampista ex Torino si rende pericoloso con un inserimento sul lato sinistro, ma il suo diagonale è debole e il portiere rossoblù la tiene in due tempi. Tre minuti dopo il duello si ripete ma lo svedese da posizione favorevolissima coi piedi dentro l’area calcia debolmente senza impensierire Falcone. Al 41′ l’estremo difensore silano può poco sul tiro rasoterra in area piccola indirizzato sul secondo palo da Strizzolo, servito in modo splendido dalla destra da Gaetano, che aveva agganciato in modo splendido la sfera all’ingresso dell’area. All’ultimo minuto del primo tempo i calabresi non sfruttano al meglio una palla sanguinosa persa da Valzania, poiché Sciaudone si invola verso la porta decidendo di non passarla ad alcun compagno e provando la conclusione dal limite nel sette che finisce tuttavia alta.
A inizio ripresa entrambi gli allenatori varano un cambio: Carretta per Gliozzi e Ravanelli per Terranova. La compagine grigiorossa continua a fare la partita nei primi minuti e cerca più volte la via della rete. Al 54′ Falcone blocca un colpo di testa di Bianchetti, abile a svettare in occasione di un corner. Due minuti dopo, in contropiede, Zortea osa avventurarsi in un tiro a giro sul secondo palo dal vertice sinistro fuori area. Al 59′ Carnesecchi è abilissimo a respingere in angolo il colpo di testa di Tiritiello, innescato proprio da un calcio preciso sul secondo palo da corner di Tremolada. Al 61′ Bartolomei lascia il campo a Baez. Al 68′ Valzania e Strizzolo sono sostituiti da Nardi e Ciofani. Il centrocampista dei lombardi appena entrato si inserisce alla grande in area sul lato destro e vede il suo diagonale a mezza altezza respinto da Falcone. Tre minuti dopo Kone e Legittimo sono sacrificati in nome dell’iper-offensività: entrano infatti Bahlouli e Sueva. Al 76′ esce Tremolada ed entra Sacko. Al 77′ Bahlouli perde un pallone pericoloso ma Baez dai 18 metri trova una deviazione e il suo tiro termina alto. Al 78′ Buonaiuto prende il posto di Gaetano. Al minuto 86 mister Occhiuzzi prevede come ultima sostituzione l’ingresso di Bouah in luogo di Corsi. All’88’ sugli sviluppi di palla inattiva Tiritiello colpisce una traversa piena e dopo un solo minuto Baez si divora il 2-0 in contropiede calciando di molto a lato in solitaria a pochi metri da Falcone. Al 93′ il portiere del Cosenza compie l’ennesimo miracolo del suo campionato su Castagnetti, opponendosi a mano aperta alla sua conclusione dalla breve distanza.
La squadra di Pecchia ottiene tre punti cruciali in chiave salvezza, mentre per un Cosenza impacciato ma anche sfortunato si complicano i progetti di permanenza in categoria