Serie B, costi elevati per i club in trasferta: i numeri da capogiro per rispettare i protocolli
COSTI TRASFERTA SERIE B – Siamo praticamente giunti al ritorno effettivo in campo del campionato di Serie B dopo il recupero di ieri tra Ascoli e Cremonese. Come analizza Repubblica.it, la ripartenza comporterà per i club cadetti tanti problemi di natura logistici e soprattutto economici. I costi delle trasferte sono triplicati per l’obbligo dei voli […]
COSTI TRASFERTA SERIE B – Siamo praticamente giunti al ritorno effettivo in campo del campionato di Serie B dopo il recupero di ieri tra Ascoli e Cremonese. Come analizza Repubblica.it, la ripartenza comporterà per i club cadetti tanti problemi di natura logistici e soprattutto economici. I costi delle trasferte sono triplicati per l’obbligo dei voli charter, del doppio pullman, delle sanificazioni e dell’hotel con camere singole per l’intero gruppo squadre. A conti fatti, le società di Serie B per rispettare tutte le norme di sicurezza avranno spese molto vicine a quelle sostenute normalmente dalle società di Serie A.
L’esempio lampante – si legge sull’edizione online del noto quotidiano – è l’Entella. Il club ligure giocherà sabato alle 18 a Cosenza. Il gruppo squadra sarà formato da 36 persone (tra cui 23 giocatori e saranno impiegati per i vari spostamenti circa 10 pullman: 2 pullman da Chiavari all’aeroporto di Genova, 2 da quello di Lamezia al ritiro di Rende, 2 per lo stadio, 2 per l’aeroporto per tornare in Liguria e 2 all’arrivo per tornare a Chiavari. La cifre che la società di Gozzi spenderà sarà di circa 30 mila euro. Un costo decisamente da capogiro rispetto a quanto si era abituati prima dello stop.